Come già accaduto nella conferenza stampa prima della sfida allo Young Boys, Paulo Fonseca ha dato più di una informazione di formazione nell'intervista alla vigilia della sfida di domani tra Roma e Cska Sofia: "Smalling e Borja Mayoral partiranno dal 1'".
Sul difensore inglese e sull'attaccante spagnolo si è soffermato molto Fonseca: “Smalling è un giocatore importante per noi, ma se prendiamo gol non è solo colpa dei difensori. Chi ha giocato quest’anno ha fatto quasi sempre bene, non è giusto parlare di Smalling: è un giocatore importante, ma i tre che hanno giocato sono stati sempre bravi”.
"Mayoral, è un attaccante e giocherà sempre come tale. E’ un giovane che ha bisogno di adattarsi, ha giocato in una realtà diversa da questa: contro lo Young Boys è stato difficile, ha lavorato molto su un campo complesso e sintetico, ha bisogno di tempo”.
Con tanti casi di positività al coronavirus, il calcio sta pensando ad una riduzione delle gare: “E’ una situazione complicata, – ammette Fonseca. tutte le squadre sono rigorose. Ho fiducia nelle autorità e sul fatto che prendano le migliori decisioni per il calcio. Spero non si cambi nulla, per avere un campionato più giusto penso sia meglio, ma sono sicuro che le autorità prenderanno le migliori decisioni”.
Dopo il pareggio con il Milan in casa Roma si è parlato molto dell'atteggiamento difensivo dei giallorossi: "Dobbiamo migliorare e non prendere gol contro queste squadre recuperare poi diventa difficile. Abbiamo preso subito gol a Milano in entrambi i tempi: non può succedere, dobbiamo essere più attenti. la squadra però ha dimostrato grande carattere e fiducia, ha fatto una buona partita”.
Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…
L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…