Categories: News Calcio

Roma, Cristante: “Arabia? Se mi offrissero di andarci rifiuterei”

Dopo aver concluso la Serie A 2022-23 al 6° posto in classifica, la Roma di José Mourinho è attualmente in Algarve, in Portogallo, dove si sta preparando in vista della nuova stagione. Il mediano giallorosso Bryan Cristante ha rilasciato un’intervista per Il Messaggero: queste le sue parole.

Roma, l’intervista di Cristante

Il classe 1995 ha toccato diversi temi, a partire dal suo ruolo di leader della squadra: “Lo trovo normale, è una questione di età, di esperienza. Oggi posso prendermi responsabilità diverse, conosco meglio Roma, sento il dovere di aiutare i più giovani e infondere una certa mentalità che è stata trasmessa a me”.

Prima di arrivare nella capitale nel 2018, Cristante trascorse una stagione e mezzo all’Atalanta: “A Bergamo trovai un ambiente serio, fu una fortuna trovarsi lì. Basi solide, una presidenza italiana, a gestione familiare. Gasperini, poi, sapeva come valorizzare i giovani. Insomma, un’isola felice, dove è stato più facile crescere”.

Indossare la maglia della Roma, a detta del centrocampista italo-canadese, lascia una sensazione speciale: “C’è un’atmosfera particolare, come se vivessi perennemente di calcio”. Così come essere allenati da Mourinho: “Sa tutto prima degli altri. Ha la visione giusta delle situazioni, sa sempre cosa fare e come comportarsi. È un grande.

Cristante si è quindi espresso in merito ai trasferimenti in Arabia Saudita, sempre più frequenti in questa finestra di calciomercato: Adesso il calcio arabo non è paragonabile al nostro. Bisogna vedere come si evolve o se resta una questione legata solo a quest’estate. Oggi, se mi offrissero di andarci, rifiuterei. Voglio competere qui. Più avanti chissà, è tutto da verificare”.

Il ventottenne centrocampista ha parlato anche dei suoi nuovi compagni di squadra: “Un aggettivo per ognuno? Aouar tecnico, Kristensen potente, Ndicka grande forza e un bel sinistro”.

Infine, pochi dubbi sul futuro: Resterò a Roma finché mi tengono, il clima e la città sono fantastici. Ora dobbiamo solo ricaricarci e provare a vincere qualcosa. Con la Champions come obiettivo principale”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como

Il Mainz si sta muovendo per Posch del Como: al momento è il club più…

11 minuti ago

Inter-Lecce, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida valida per il recupero della sedicesima giornata tra Inter e…

34 minuti ago

La Cremonese ha bloccato Marianucci: accordo raggiunto per il prestito secco

La Cremonese ha bloccato Luca Marianucci: raggiunto un accordo per il prestito secco La Cremonese…

51 minuti ago

Atalanta, Raspadori ha firmato il proprio contratto | LIVE

Atalanta, oggi è il Raspadori-day: visite, idoneità e firma Giornata decisiva in casa Atalanta per…

1 ora ago

Il Torino avanza per Prati: la situazione

Il Torino avanza per Matteo Prati, centrocampista italiano di proprietà del Cagliari. Il classe 2003…

1 ora ago

Napoli, Conte: “Espulsione? Succede a tanti allenatori. Si vede che qualcosa non funziona”

Le dichiarazioni dell'allenatore del Napoli nel prepartita del recupero di Serie A contro il Parma…

1 ora ago