Categories: Calciomercato

Roma, primo incontro tra Pinto e l’agente di Cristante

In mattinata è avvenuto l’incontro a Trigoria tra Tiago Pinto e Giuseppe Riso, agente di Gianluca Mancini e Bryan Cristante. Un primo incontro tra le parti per parlare della situazione contrattuale del centrocampista giallorosso. Per Gianluca Mancini infatti il rinnovo è cosa fatta, mancano soltanto le firme e l’ufficializzazione del prolungamento e adeguamento fino al 2026.

Per Cristante, che ha un contratto in scadenza nel 2024, si è invece iniziato oggi a parlare compiutamente di futuro. Un primo incontro per mettere sul tavolo le prospettive e volontà del calciatore e i piani futuri della Roma sul centrocampista.

 

 

Da un lato il giocatore, che a Roma sta benissimo ma che a 27 anni, nel pieno della sua carriera, vorrebbe definire il suo futuro. Ambizioni personali e di squadra, definendo il ruolo in rosa e la fiducia che il club ripone in lui. Discussioni tra le parti che probabilmente verteranno anche su questioni prettamente tattiche, dopo un triennio fatto di disponibilità e abnegazione senza però un ruolo in campo ben definito.

Dall’altra la volontà della Roma di analizzare a fondo l’importanza e la futuribilità in maglia giallorossa del centrocampista. Analisi tecniche che riguarderanno in questa primavera praticamente tutta la rosa, seguendo il più possibile le indicazioni di José Mourinho. Con alla finestra una sessione di mercato estiva che potrebbe, ancor più di quest’anno, rivoluzionare la rosa. 

 

Un incontro tra le parti che è servito a gettare le basi per una trattativa per il rinnovo che avrà altri capitoli nelle prossime settimane.

 

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

16 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

19 ore ago