Una patch per ricordare Giuliano, a cinquant’anni dalla sua scomparsa. Contro la Spal, la Roma scenderà in campo con una maglia speciale, dedicata a Giuliano Taccola, l’attaccante che nel 1969 morì ad appena 26 anni. Ad annunciarlo è stato Claudio Ranieri in conferenza stampa: “Sabato contro la Spal ricorderemo Giuliano Taccola, morto 50 anni fa. Ricordo perfettamente Giuliano perché, oltre ad essere stato un suo tifoso, io quell’anno entrai nella Roma. Taccola è per sempre nel mio cuore e la sua morte allo stadio mi è rimasta impressa”
Taccola arrivò a Roma nel 1947 dal Genoa, dopo la tanta gavetta tra Varese, Entella, Alessandria e Savona. Con i giallorossi, nel corso di poco più di una stagione, collezionò in totale 17 reti. L’11 marzo 1969 morì allo stadio mentre assisteva alla partita dei suoi compagni contro il Cagliari, dopo una serie di malori che lo costrinsero a restare lontano dal campo.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…