Categories: News Calcio

Roma, come sostituire Salah? Da El Shaarawy, alla suggestione Totti: le ultime

L’infortunio alla caviglia subito da Mohamed Salah ha scombinato i “piani derby” di Luciano Spalletti. È infatti la sostituzione dell’egiziano il più grande dubbio di formazione per domani. E seguendo la logica che ha contraddistinto tutte le scelte dell’allenatore giallorosso durante questa prima parte di stagione, l’indiziato numero uno è El Shaarawy. Il Faraone, che da una settimana combatte con un problema all’adduttore, quest’oggi ha effettuato il primo allenamento con il gruppo. Il favorito dal primo minuto è lui, ma nella testa di Spalletti ci sono anche altre soluzioni. Emerson Palmieri portato più avanti, come già accaduto nella scorsa stagione, oppure Iturbe. Ma c’è un’idea che potrebbe stravolgere tutto: Francesco Totti dal 1′. Difficile una scelta dall’inizio, ma vista l’emergenza, la spinta emotiva e l’esperienza nei derby del capitano giallorosso potrebbe essere la carta vincente di Luciano Spalletti. Totti dietro a Perotti e Dzeko: difficile ma non impossibile. Si deciderà tutto domattina a poche ore dal calcio d’inizio.

Il resto della formazione è praticamente deciso, con Rudiger a presidiare la fascia sinistra, mentre Manolas (al rientro) che farà coppia centrale con Fazio. Centrocampo con il solito duo Strootman – De Rossi in aggiunta a Nainggolan a fare da pendolo. Davanti appunto confermatissimi Perotti e Dzeko con l’ultimo posto disponibile che si lotteranno El Shaarawy, Emerson Palmieri e Totti. Ecco la probabile formazione di domani:

Szczesny; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Rüdiger; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago