Categories: Calciomercato

Roma, clausola speciale per l’Olympiacos nel contratto di Manolas: la situazione

Tra campo e mercato, come sempre. La Roma punta il secondo posto in campionato ma si prepara anche alla prossima sessione estiva. Periodo in cui al club giallorosso non converrà vendere Konstantinos Manolas, sicuramente tra i migliori in questa stagione e soprattutto nel 2016. Perché? Al di là dell’aspetto tecnico, sono i numeri a parlare. E i contratti.

Come riportato infatti da Football Leaks, all’interno dell’accordo tra la Roma e l’Olympiacos c’è una clausola speciale. Il giocatore è soltanto a metà della Roma per ora, che dovrà sborsare 6,5 milioni (dopo i 6,5 milioni già versati) per riscattarlo in maniera definitiva. Secondo questa clausola, però, se il centrale greco dovesse essere ceduto dalla società giallorossa entro il primo settembre, all’Olympiacos non spetterebbero più 6,5 milioni, bensì la metà della cifra della rivendita del calciatore stesso.

Per intenderci, se la Roma dovesse cedere Manolas nel corso della prossima sessione di mercato a 20 milioni di euro, al club greco non spetterebbero più 6,5 milioni ma 10, la metà della cifra incassata. Praticamente il difensore greco risulta in parte anche dell’Olympiacos fino al primo settemre prossimo. Vien da sé, dunque, che la Roma sia maggiormente frenata dal cederlo. Un motivo in più, insomma, dopo le tante ottime prestazioni.

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Recent Posts

Raspadori apre alla partenza: la Roma attende una risposta

La Roma si attende per domani 10 gennaio 2026 la decisione di Giacomo Raspadori: la…

7 minuti ago

Lazio, Taylor non si è allenato: fiducia per la convocazione

Kenneth Taylor, centrocampista in arrivo dall'Ajax, non si è allenato oggi 9 gennaio: manca ancora…

9 minuti ago

Fiorentina, Pablo Marì verso l’Al Hilal

Pablo Marì verso l'addio alla Fiorentina e al calcio europeo: il difensore spagnolo è vicino…

11 minuti ago

Lazio, previsti nuovi contatti per Fabbian. Resta in piedi anche il nome di Toth

La Lazio, dopo l'arrivo di Taylor, è alla ricerca di un altro centrocampista: proseguono in…

13 minuti ago

Everton, si valutano Holm e Norton-Cuffy

L'Everton, alla ricerca di un terzino destro, sta guardando anche in Serie A: si valutano…

1 ora ago

Occhi su Ugresic, gioiello del Partizan: Parma, Fiorentina e Bologna sfidano il Marsiglia

Ognjen Ugresic - IMAGO Parma, Fiorentina, Bologna e Marsiglia su Ognjen Ugresic, ultimo talento della…

2 ore ago