Tra campo e mercato, come sempre. La Roma punta il secondo posto in campionato ma si prepara anche alla prossima sessione estiva. Periodo in cui al club giallorosso non converrà vendere Konstantinos Manolas, sicuramente tra i migliori in questa stagione e soprattutto nel 2016. Perché? Al di là dell’aspetto tecnico, sono i numeri a parlare. E i contratti.
Come riportato infatti da Football Leaks, all’interno dell’accordo tra la Roma e l’Olympiacos c’è una clausola speciale. Il giocatore è soltanto a metà della Roma per ora, che dovrà sborsare 6,5 milioni (dopo i 6,5 milioni già versati) per riscattarlo in maniera definitiva. Secondo questa clausola, però, se il centrale greco dovesse essere ceduto dalla società giallorossa entro il primo settembre, all’Olympiacos non spetterebbero più 6,5 milioni, bensì la metà della cifra della rivendita del calciatore stesso.
Per intenderci, se la Roma dovesse cedere Manolas nel corso della prossima sessione di mercato a 20 milioni di euro, al club greco non spetterebbero più 6,5 milioni ma 10, la metà della cifra incassata. Praticamente il difensore greco risulta in parte anche dell’Olympiacos fino al primo settemre prossimo. Vien da sé, dunque, che la Roma sia maggiormente frenata dal cederlo. Un motivo in più, insomma, dopo le tante ottime prestazioni.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…