I pochi dubbi di formazione che i tifosi della Roma – e i fantallenatori – avevano sull’11 che scenderà in campo domani pomeriggio alla Dacia Arena contro l’Udinese, sono stati fugati dallo stesso allenatore giallorosso in conferenza stampa: “Juan Jesus? Sarà della partita, non so ancora se da terzino sinistro o centrale”. La risposta la diamo noi: giocherà terzino sinistro. Domani, probabilmente, in vista dell’incontro di Champions contro lo Shakhtar, Kolarov avrà un turno di riposo e verrà sostituito dal brasiliano. Per il resto difesa confermata con Alisson in porta, Florenzi terzino destro e coppia centrale formata da Manolas e Fazio.
Confermato il modulo 4-2-3-1, con Nainggolan rientrante dalla squalifica che aggirà da trequartista, mentre i due mediani saranno De Rossi e Pellegrini, con Strootman che potrebbe avere un turno di riposo. Il capitano della Roma sarà della partita, come ammesso da Di Francesco: “La possibilità che giochi le prossime 2 gare ci sta, è qualcosa che si può fare”. Ovvero, De Rossi titolare contro Udinese e Shakhtar. Infine il tridente, con l’intoccabile Dzeko riferimento offensivo, Under ala destra e Perotti ala sinistra. Panchina per Schick “in crescita questa settimana” ed El Shaarawy.
Probabile Roma (4-2-3-1): Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Juan Jesus, De Rossi, Pellegrini, Under, Nainggolan, Perotti, Dzeko.
La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…
Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…
Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…