Categories: News Calcio

Roma-Chelsea, la probabile formazione dei giallorossi: torna Manolas dal primo minuto

Manolas ci sarà. La notizia che arriva dall’allenamento di rifinitura alla vigilia della sfida tra Roma e Chelsea è che il greco ha superato il problema all’adduttore sinistro e domani sera sarà titolare. Convocato così come Defrel, che però si accomoderà in panchina.

Per il resto confermata la “miglior Roma possibile” come ammesso da Di Francesco in conferenza stampa. Torna Kolarov dall’inizio, così come Nainggolan. Accanto a Manolas giocherà Fazio e al posto dell’infortunato Peres agirà sull’out destro Alessandro Florenzi. Centrocampo folto con Strootman e Pellegrini mezz’ali, il belga un po’ più alto a destra e uno tra Gonalons e De Rossi schermo davanti alla difesa. Il francese ha giocato bene all’andata e sembra favorito per una maglia da titolare, ma la copertura che offre il capitano della Roma farà scegliere Di Francesco solo all’ultimo momento. Davanti vicino all’intoccabile Dzeko agirà Perotti a destra e appunto Nainggolan più alto, come fu Gerson a Stamford Bridge. Più difficile sembra la scelta offensiva con El Shaarawy ala.

Questi i 19 giallorossi che saranno a disposizione dell’allenatore giallorosso in vista della quarta gara della fase a gironi di Champions League che vedrà la Roma opposta al Chelsea martedì all’Olimpico: Portieri: Alisson Becker, Lukasz Skorupski; Difensori: Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Hector Moreno, Federico Fazio, Kostas Manolas; Centrocampisti: Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Maxime Gonalons, Alessandro Florenzi, Gerson; Attaccanti: Diego Perotti, Edin Dzeko, Cengiz Under, Gregoire Defrel, Stephan El Shaarawy;

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Roma, ufficiale l’arrivo di Malen

Donyell Malen è un nuovo giocatore della Roma: il club giallorosso ha annunciato il suo…

54 minuti ago

Calciomercato LIVE: tutte le trattative di giornata

Dalla Serie A e Serie B fino al calcio internazionale: tutte le notizie di calciomercato…

58 minuti ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

1 ora ago

Buongiorno con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

1 ora ago

Prime pagine: “Il Diavolo c’è”; “Raboom”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, venerdì 16 gennaio…

1 ora ago

A 18 anni ha già esordito in Europa e ha sfidato l’Italia: Inter, chi è Mlacic

Branimir Mlacic, Hajduk Spalato (Imago) Branimir Mlacic è uno dei nuovi talenti del calcio croato:…

1 ora ago