Categories: News Calcio

Roma-Chelsea, la probabile formazione dei giallorossi: torna Manolas dal primo minuto

Manolas ci sarà. La notizia che arriva dall’allenamento di rifinitura alla vigilia della sfida tra Roma e Chelsea è che il greco ha superato il problema all’adduttore sinistro e domani sera sarà titolare. Convocato così come Defrel, che però si accomoderà in panchina.

Per il resto confermata la “miglior Roma possibile” come ammesso da Di Francesco in conferenza stampa. Torna Kolarov dall’inizio, così come Nainggolan. Accanto a Manolas giocherà Fazio e al posto dell’infortunato Peres agirà sull’out destro Alessandro Florenzi. Centrocampo folto con Strootman e Pellegrini mezz’ali, il belga un po’ più alto a destra e uno tra Gonalons e De Rossi schermo davanti alla difesa. Il francese ha giocato bene all’andata e sembra favorito per una maglia da titolare, ma la copertura che offre il capitano della Roma farà scegliere Di Francesco solo all’ultimo momento. Davanti vicino all’intoccabile Dzeko agirà Perotti a destra e appunto Nainggolan più alto, come fu Gerson a Stamford Bridge. Più difficile sembra la scelta offensiva con El Shaarawy ala.

Questi i 19 giallorossi che saranno a disposizione dell’allenatore giallorosso in vista della quarta gara della fase a gironi di Champions League che vedrà la Roma opposta al Chelsea martedì all’Olimpico: Portieri: Alisson Becker, Lukasz Skorupski; Difensori: Juan Jesus, Aleksandar Kolarov, Hector Moreno, Federico Fazio, Kostas Manolas; Centrocampisti: Radja Nainggolan, Kevin Strootman, Lorenzo Pellegrini, Daniele De Rossi, Maxime Gonalons, Alessandro Florenzi, Gerson; Attaccanti: Diego Perotti, Edin Dzeko, Cengiz Under, Gregoire Defrel, Stephan El Shaarawy;

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

31 minuti ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

1 ora ago

Serie B, la top 11 under 23 del 2025

Da Desplanches a Ghedjemis, fino alle sorprese Cissè e Cacciamani, ecco la top 11 under…

2 ore ago

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

2 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

2 ore ago

Mumbai City FC, il City Football Group lascia la proprietà del club: la nota

Il City Football Group ha annunciato la cessione delle quote azionarie del Mumbai FC dopo…

4 ore ago