Categories: Calciomercato

Tutto fatto per Under e Pau Lopez al Marsiglia: i dettagli

La Roma sta chiudendo le primissime cessioni della nuova stagione. Doppio colpo firmato Marsiglia: arriveranno in Francia il portiere Pau Lopez e l’esterno Cengiz Ünder.

 

 

I DETTAGLI DELLA DOPPIA CESSIONE

 

Prestito oneroso a 500 mila euro con diritto di riscatto a 12 milioni di euro che scatterà alla 20esima presenza. Il portiere spagnolo arriverà in città per le visite mediche di rito nella giornata di martedì 6, subito dopo firmerà il contratto con il club francese. 

 

 

Il turco, tornato in prestito dal Leicester City, lo seguirà. Definita la formula per la sua cessione: prestito con obbligo di riscatto a 8 milioni di euro e il 20% sulla futura rivendita. Termina quindi dopo 4 anni l’avventura del turco in maglia giallorossa, che porterà nelle casse giallorosse una plusvalenza di circa 5 milioni di euro.

Arrivano quindi le prime due cessioni in casa Roma, che in caso di riscatto a fine stagione di Pau Lopez potrà incassare oltre 20 milioni di euro dai cartellini dei due calciatori. Operazioni importanti e necessarie, visto che entrambi non rientravano più nei piani del club, che porteranno anche ad un abbassamento del monte ingaggi di oltre 18 milioni di euro lordi per la prossima stagione. 

Il weekend sarà importante anche per vedere il primo acquisto dell’era Mourinho, con l’operazione Rui Patricio sempre più vicina alla conclusione. 

 

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

1 ora ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

2 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

3 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

5 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

5 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

7 ore ago