Prosegue la ventiduesima giornata di Serie A con la sfida delle ore 18 tra Roma e Cagliari. L’uno di fronte all’altro Mourinho, che non trova la vittoria da tre turni a causa del pareggio con la Samp e le sconfitte con Milan e Juve, e Mazzarri, che dovrà trascinare i sardi verso la salvezza iniziando un percorso diverso.
La Roma, tra le squadre più attive di tutta Europa sul mercato, scende in campo con cinque giocatori arrivati quest’anno, due di questi arrivati proprio negli scorsi giorni. Oltre a Maitland-Niles, esordio dal 1′ per il portoghese Sergio Oliveira. Parte dall’inizio anche Felix Afena-Gyan, titolare nel 4-3-3 scelto quest’oggi da Special One. Titolare anche Veretout perché Pellegrini ha sentito un fastidio calciando e Mourinho preferisce non rischiarlo: la fascia di capitano va a Gianluca Mancini.
Mazzarri schiera un 3-4-2-1 a trazione offensiva, una formazione quasi obbligata. Confermato Gaston Pereiro al fianco di Joao Pedro e alle spalle di Pavoletti, dopo l’ottima prestazione in occasione della vittoria contro il Bologna (gol e assist per l’uruguaiano). Esordio per il neo arrivato Goldaniga in difesa. Torna Nandez ma parte dalla panchina.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio, Maitland-Niles, Kumbulla, Mancini, Viña; Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham, Afena-Gyan. All. Mourinho.
A disposizione: Boer, Fuzato, Karsdorp, Carles Perez, Shomurodov, Pellegrini, Bove, Zalewski, Volpato, Oliveiras, Keramitsis.
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro; Pavoletti. All. Mazzarri.
A disposizione: Radunovic, Lolic, Nandez, Gagliano, Lykogiannis, Cavuoti, Obert, Ladinetti, Desogus, Iovu.
Rasmus Hojlund ha sbagliato un calcio di rigore al 60' di Napoli-Qarabag, poi il gol…
Primo gol per Openda Primo gol del giocatore belga e raddoppio di McKennie: rimonta della…
La squadra di Flick resta in inferiorità numerica a pochi minuti dall'intervallo: doppio giallo e…
I tifosi del Napoli hanno ricordato Diego Armando Maradona in occasione della sfida contro il…
Le parole di Giorgio Chiellini prima del fischio di inizio tra Bodø/Glimt e Juventus. Manca…
Le parole di Antonio Conte e Giovanni Manna ai microfoni di Sky Sport prima del…