Prosegue la ventiduesima giornata di Serie A con la sfida delle ore 18 tra Roma e Cagliari. L’uno di fronte all’altro Mourinho, che non trova la vittoria da tre turni a causa del pareggio con la Samp e le sconfitte con Milan e Juve, e Mazzarri, che dovrà trascinare i sardi verso la salvezza iniziando un percorso diverso.
La Roma, tra le squadre più attive di tutta Europa sul mercato, scende in campo con cinque giocatori arrivati quest’anno, due di questi arrivati proprio negli scorsi giorni. Oltre a Maitland-Niles, esordio dal 1′ per il portoghese Sergio Oliveira. Parte dall’inizio anche Felix Afena-Gyan, titolare nel 4-3-3 scelto quest’oggi da Special One. Titolare anche Veretout perché Pellegrini ha sentito un fastidio calciando e Mourinho preferisce non rischiarlo: la fascia di capitano va a Gianluca Mancini.
Mazzarri schiera un 3-4-2-1 a trazione offensiva, una formazione quasi obbligata. Confermato Gaston Pereiro al fianco di Joao Pedro e alle spalle di Pavoletti, dopo l’ottima prestazione in occasione della vittoria contro il Bologna (gol e assist per l’uruguaiano). Esordio per il neo arrivato Goldaniga in difesa. Torna Nandez ma parte dalla panchina.
ROMA (4-3-3): Rui Patricio, Maitland-Niles, Kumbulla, Mancini, Viña; Sergio Oliveira, Veretout, Mkhitaryan; Zaniolo, Abraham, Afena-Gyan. All. Mourinho.
A disposizione: Boer, Fuzato, Karsdorp, Carles Perez, Shomurodov, Pellegrini, Bove, Zalewski, Volpato, Oliveiras, Keramitsis.
CAGLIARI (3-4-2-1): Cragno; Goldaniga, Altare, Carboni; Zappa, Marin, Deiola, Dalbert; Pereiro, Joao Pedro; Pavoletti. All. Mazzarri.
A disposizione: Radunovic, Lolic, Nandez, Gagliano, Lykogiannis, Cavuoti, Obert, Ladinetti, Desogus, Iovu.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…