Categories: Calciomercato

Roma, caccia ad un centrocampista ed un esterno d’attacco… con la suggestione Pato

In casa la Roma la priorità per il prossimo mercato di gennaio gira attorno a due profili: un centrocampista ed un esterno d’attacco. I nomi ci sono, soprattutto nella lista stilata da Massara che nei prossimi giorni presenterà a Spalletti. Nomi, tanti, con alcuni già in questi giorni. Per quel che riguarda l’esterno di attacco si è parlato molto di Jesè, stellina classe ’93 del PSG. Un’idea, ma difficile, visti i margini economici ridotti dell’operazione. Si è parlato anche di Rincon. Un avvicinamento vero e concreto. Piace molto alla Roma, perchè già dai tempi di Sabatini era nelle liste giallorosse. Tra Roma e Genoa i rapporti sono ottimi, ma anche qui bisognerà vedere le richieste del club di Preziosi. Poi sempre per l’attacco c’è anche un altro nome, molto interessante, che però non potrà arrivare a gennaio. Si tratta di Leon Bailey, ala giamaicana classe ’97 del Genk. Piace ma bisognerà vedere in futuro se la Roma sarà brava ad anticipare l’agguerrita concorrenza di molti club europei. Infine in queste ore sta nascendo una suggestione Pato. Il brasiliano sta lanciando dei messaggi proprio alla Roma. E proprio con Gandini subito dopo il sorteggio di Europa League c’è stato un botta e risposta su Twitter. L’attaccante del Villarreal lancia segnali all’Italia. Al Villarreal non gioca e la volontà di tornare in Italia, magari proprio alla Roma c’è. Per adesso però a Trigoria non è vista come una priorità.

Infine capitolo uscite c’è la situazione di Gerson, possibile partente a gennaio per cercare spazio. Così come Juan Manuel Iturbe sempre richiesto dal Torino.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago