Prosegue l’avvicinamento della Roma al match contro il Brighton. Giovedì all’Olimpico il primo round degli ottavi di finale di Europa League. Una gara che sarà anche il primo confronto tra Daniele De Rossi e Roberto De Zerbi in panchina. Due allenatori italiani, giovani ed emergenti che tanto bene stanno facendo nelle rispettive squadre. Tra loro però non sarà la prima volta da avversari in campo europeo.
Per il precedente tra i due si deve tornare indietro alla stagione 2010/11. Anche in quel caso fu una doppia sfida, ma nella fase a gironi di Champions League. De Rossi, ovviamente, in maglia Roma, mentre De Zerbi con i rumeni del Cluj.
Nella gara di andata all’Olimpico i giallorossi vinsero per 2-1. De Rossi partì titolare mentre De Zerbi subentrò al 76′. Il ritorno in Romania finì con un pareggio per 1-1. Entrambi partirono titolare in un match in cui Burdisso, per sua stessa ammissione, litigò in maniera molto accesa con Totti per il gol subito al minuto 88.
La gara tra Roma e Brighton, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League, si giocherà giovedì 7 marzo allo stadio Olimpico con fischio d’inizio alle ore 18.45. La gara sarà trasmessa in diretta su Sky Sport Uno e Sky Sport. Sarà inoltre possibile vedere il match in streaming sull’app Dazn.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…