Edoardo Bove è stato tra le sorprese della stagione della Roma 2022-2023. Il centrocampista classe 2002, dopo le prime apparizioni da sostituto, è entrato sempre di più nelle rotazioni di José Mourinho.
33 le presenze totali per il 21enne tra campionato, Coppa Italia e Europa League. Intervistato dai canali ufficiali della Lega Serie A, Bove ha spiegato gli obiettivi personali e di squadra per la prossima stagione.
Edoardo Bove pronto a disputare il suo quarto anno con la maglia della Roma. Una fiducia, quella datagli da José Mourinho, che gli ha permesso di giocare oltre 30 partite nella scorsa stagione: “Le doti che ha l’allenatore sono le stesse che rivedo in me. Abbiamo molta empatia e il rapporto tra noi due è migliorato con il tempo. Mi aveva dato un determinato tipo di lavoro che non conoscevo e ci ho messo tempo per capire. Ho avuto la fortuna di imparare dal migliore al mondo”.
Sul campionato appena trascorso: “Sono consapevole dei miei mezzi dopo l’anno scorso. Mi sono ritagliato spazio con il tempo e sono carico e voglioso di fare bene. Sto continuando un percorso, non mi piace dire che sono arrivato ad un punto di svolta. E’ tutto frutto di un continuo lavoro negli allenamenti”.
“Voglio giocare quanti più minuti possibili al meglio delle mie possibilità. Dire un obiettivo non è facile, pensiamo alla prima partita con la Salernitana. La finale di Budapest? Veniamo da due consecutive in Europa, sappiamo cosa fare per migliorarci ancora”.
Le dichiarazioni di Patrick Vieira in vista di Genoa-Napoli. Dichiarazioni anche sul nuovo proprietario Due…
Il centrocampista non è mai sceso in campo in stagione con i bianconeri. Per lui…
“Per fermare quel bambino serve il motorino”, commentano unanimi i genitori sulle tribune dei campi…
L'avvocato statunitense, in passato CEO della Roma, sarà il nuovo amministratore delegato con la nuova…
Le parole dell'allenatore rossonero alla vigilia della partita contro il Verona Il Milan, dopo il pareggio…