Wesley, Roma (IMAGO)
La prima Roma di Gasperini batte il Bologna di Vincenzo Italiano 1-0 grazie alla rete di Wesley al 52′ minuto
Il boato dell’Olimpico per la prima rete di Wesley, il nome del brasiliano scandito più volte dallo speaker e tutta la squadra che a fine partita abbraccia il 43: sono questi i principali scatti di Roma-Bologna.
Contro i rossoblù, nella gara d’esordio sulla panchina giallorossa di Gian Piero Gasperini, arrivato alla seicentesima in Serie A, a regalare i primi tre punti della stagione è proprio il classe 2003 con una rete al 53′.
Wesley si è lasciato andare a un’esultanza sfrenata insieme a tutti i compagni e con tutto lo stadio: la sua mano a battere ripetutamente sullo stemma con lo sguardo verso la curva sud.
E a fine partita? Una foto postata su Instagram di lui e Paulo Dybala negli spogliatoio sorridenti per i tre punti.
Wesley in Serie A con Gasperini doveva cominciare a giocare 12 mesi fa. Il brasiliano, infatti, nella scorsa stagione era stato molto vicino all’Atalanta. A confermarlo proprio il Gasp durante il ritiro in Inghilterra dei giallorossi: “L’anno scorso con l’Atalanta era praticamente chiuso poi è saltato all’ultimo momento“.
Proprio durante quei giorni al St.George Park, dopo l’amichevole persa 4-0 contro l’Aston Villa, Wesley era stato anche un po’ bacchettato dall’allenatore giallorosso: “Non ha fatto bene, ha sbagliato tanto ma è comunque un ragazzo che ha un bel motore“. Sedici giorni dopo il gol che fa partire i giallorossi con il piede giusto, che fa sorridere il Gasp.
La voglia di Roma di Wesley si è vista fin dai primi giorni della trattativa con il Flamengo. Cuori giallorossi nelle storie Instagram come segnale di un’occasione che non voleva farsi sfuggire: “Sto realizzando un sogno che avevo fin da bambino e che ha ogni calciatore, quello di giocare in Europa. Per cui ringrazio tutti dal profondo del cuore, a partire dal presidente, che ha lottato per acquistarmi. Oggi sono qui e sono molto felice“. Alla fine per 25 milioni più 5 di bonus il sogno del classe 2003 si è avverato ed è stato anche addolcito dai tanti tifosi presenti ad aspettarlo all’aeroporto di Fiumicino nonostante fossero le 6:40 di una domenica mattina di luglio.
Un gol che regala entusiasmo a tutta la piazza in uno stadio in cui tutti i settori hanno cantato negli ultimi 10 minuti. Un calore che Wesley non vedeva l’ora di vivere fin dal giorno del suo arrivo: “Ho visto molti video di come festeggiano i tifosi della Roma“.
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…
La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…