Categories: News Calcio

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali

Tre punti dal forte sapore Champions quelli in palio oggi pomeriggio allo stadio Olimpico tra la Roma di Daniele De Rossi e il Bologna di Thiago Motta, nel penultimo posticipo della 33^ giornata di Serie A in programma alle ore 18.30.

 

 

Come arrivano Roma e Bologna

Momento magico per la Roma, che dopo il successo nel derby contro la Lazio in campionato ha eliminato il Milan nei quarti di finale di Europa League. I giallorossi attualmente occupano la quinta posizione in classifica – quella che garantisce l’ultimo posto utile per la qualificazione alla prossima edizione della Champions League – con 55 punti ottenuti in 31 gare.

 

 

Il Bologna, grande sorpresa di questa Serie A, di punti ne ha ottenuti 59 in 32 partite di Serie A disputate ed è attualmente al quarto posto in classifica. La squadra di Thiago Motta arriva al match dopo due pareggi nelle ultime due giornate di campionato.

Le formazioni ufficiali di Roma-Bologna

De Rossi punta su Celik a destra, mentre Thiago Motta schiera Calafiori nella sua “vecchia” posizione di terzino sinistro, mentre per sostituire l’infortunato Ferguson punta, un po’ a sorpresa, su El Azzouzi.

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Abraham, El Shaarawy. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Karsdorp, Huijsen, Smalling, Azmoun, Renato Sanches, Aouar, Baldanzi, Spinazzola, Kristensen, Bove, Zalewski, Joao Costa. Allenatore: De Rossi.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì,Calafiori; Freuler, Aebischer; Ndoye, El Azzouzi, Saelemaekers; Zirkzee. A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Ilic, Moro, Karlsson, Kristiansen, Corazza, Castro, Lykogiannis, De Silvestri, Fabbian, Urbanski. Allenatore: Thiago Motta.

 

 

Dove vedere Roma-Bologna in diretta tv e streaming

La sfida tra Roma e Bologna, valida per la 33^ giornata di Serie A, si gioca oggi pomeriggio alle 18.30 allo stadio Olimpico. Il match sarà trasmesso in diretta streaming sull’app di Dazn; sarà inoltre possibile seguire l’incontro (per gli abbonati al servizio) anche sul canale satellitare Zona Dazn.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Milan, la probabile formazione contro la Lazio

Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…

6 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro il Milan: Castellanos torna disponibile

Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…

6 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Cagliari

Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…

6 ore ago

Sassuolo, infortunio per Berardi: problema al flessore e cambio obbligato

Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…

6 ore ago

Sassuolo, Grosso: “Per giocare contro il Como devi avere forza mentale”

Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…

6 ore ago

Il patrimonio del Cesena nelle mani di Klinsmann

Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…

7 ore ago