Categories: News Calcio

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali

All'Olimpico si apre la 23esima giornata di Serie A.

La Roma ospita il Bologna e cerca un nuovo rilancio dopo il 4-2 incassato dal Sassuolo sabato scorso. I rossoblù invece intendono continuare sulla scia delle due vittorie consecutive contro Brescia e Spal. 

Le scelte di Fonseca

Vuole che i suoi giocatori siano ambiziosi e non dà troppe indicazioni di formazione nella conferenza stampa della vigilia, anche se in alcuni ruoli i dubbi sono davvero pochi. In difesa al centro sempre la coppia Mancini-Smalling e sugli esterni Santon e Kolarov che ha vinto il ballottaggio con Spinazzola e torna titolare. 

A centrocampo Veretout di nuovo insieme a Cristante (Diawara ancora out, prosegue con la terapia conservativa), mentre alle spalle di Dzeko agirà il trio composto da Under, Mkhitaryan e Perotti. Panchina per Perotti.

Le scelte di Mihajlovic

Cambia qualcosa Mihajlovic dopo il 2-1 della scorsa settimana in casa contro il Brescia. Linea di difesa a 4 composta da Tomiyasu, Bani, Danilo e Denswil; Schouten e Svanberg (non Dominguez) a centrocampo alle spalle di Orsolini, Soriano e Barrow con Palacio unica punta. 

Queste le formazioni ufficiali:

ROMA – Pau Lopez; Santon, Mancini, Smalling, Kolarov; Veretout, Cristante; Under, Mkhitaryan, Perotti; Dzeko.

A disp.: Cerantola, Mirante, Juan Jesus, Villar, Cetin, Kalinic, Fazio, Pastore, Carles Perez, Bruno Perez, Spinazzola, Kluivert.

BOLOGNA – Skorupski; Tomiyasu, Bani, Danilo, Denswil; Schouten, Svanberg; Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio.

A disp.: Da Costa, Sarr, Dominguez, Mbaye, Skov Olsen, Corbo, Juwara, Mazza.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago