Categories: News Calcio

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali

Dopo i due anticipi delle 12:30 e le partite del primo pomeriggio, prosegue la 16^ giornata di Serie A con le gare delle 16:30. Roma e Bologna scendono in campo allo Stadio Olimpico, con Josè Mourinho e Thiago Motta pronti a sfidarsi per obiettivi diversi.

I giallorossi, infatti, vogliono riconquistare in classifica la zona Europa, con lo stesso Tiago Pinto che ha dichiarato di puntare alla qualificazione in Champions League. I rossoblù, invece, in campionato sono reduci dalla vittoria con il Sassuolo e ora dovranno dimostrare di essere in grado di proseguire anche dopo lo stop con l’ottimo momento di forma visto dall’arrivo del nuovo allenatore. 

 

 

Roma, le scelte di Mourinho

Tra i pali Mourinho sceglie ancora Rui Patricio, confermando anche il suo solito terzetto difensivo, composto da Mancini, Smalling e Ibañez. Le prime novità rispetto all’ultima di campionato sono a centrocampo: sulle fasce l’allenatore portoghese ha deciso di lanciare Celik ed El Shaarawy, mentre in mezzo tocca a Pellegrini, Cristante e Tahirovic, 19enne che esordirà dal 1′. Altra sorpresa davanti: con Zaniolo e Dybala in attacco e Abraham a sorpresa in panchina. 

 

Bologna, Thiago Motta punta su Arnautovic

Il Bologna scende in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Skorupski, Thiago Motta ha deciso di dare spazio a Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis. Davanti alla difesa agiscono Medel e Ferguson, mentre in attacco Orsolini, Dominguez e Soriano cercheranno di mandare in gol il centravanti Arnautovic.

 

 

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Pellegrini, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Zaniolo, Dybala. All. Mourinho

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta

Dove vedere in diretta tv e streaming Roma-Bologna

La partita Roma-Bologna sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, scaricabile su smartphone e tablet e fruibile anche tramite SmartTv. Pertanto sarà possibile vedere il match in tv e anche in streaming. Per gli abbonati sia a SKY che a DAZN, Roma-Bologna sarà visibile attraverso ‘Zona DAZN’ sul canale 214. Il canale è fruibile con un costo di 5 euro al mese con l’ausilio di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

6 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

8 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

9 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

11 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

12 ore ago