Dopo i due anticipi delle 12:30 e le partite del primo pomeriggio, prosegue la 16^ giornata di Serie A con le gare delle 16:30. Roma e Bologna scendono in campo allo Stadio Olimpico, con Josè Mourinho e Thiago Motta pronti a sfidarsi per obiettivi diversi.
I giallorossi, infatti, vogliono riconquistare in classifica la zona Europa, con lo stesso Tiago Pinto che ha dichiarato di puntare alla qualificazione in Champions League. I rossoblù, invece, in campionato sono reduci dalla vittoria con il Sassuolo e ora dovranno dimostrare di essere in grado di proseguire anche dopo lo stop con l’ottimo momento di forma visto dall’arrivo del nuovo allenatore.
Tra i pali Mourinho sceglie ancora Rui Patricio, confermando anche il suo solito terzetto difensivo, composto da Mancini, Smalling e Ibañez. Le prime novità rispetto all’ultima di campionato sono a centrocampo: sulle fasce l’allenatore portoghese ha deciso di lanciare Celik ed El Shaarawy, mentre in mezzo tocca a Pellegrini, Cristante e Tahirovic, 19enne che esordirà dal 1′. Altra sorpresa davanti: con Zaniolo e Dybala in attacco e Abraham a sorpresa in panchina.
Il Bologna scende in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Skorupski, Thiago Motta ha deciso di dare spazio a Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis. Davanti alla difesa agiscono Medel e Ferguson, mentre in attacco Orsolini, Dominguez e Soriano cercheranno di mandare in gol il centravanti Arnautovic.
Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Pellegrini, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Zaniolo, Dybala. All. Mourinho
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta
La partita Roma-Bologna sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, scaricabile su smartphone e tablet e fruibile anche tramite SmartTv. Pertanto sarà possibile vedere il match in tv e anche in streaming. Per gli abbonati sia a SKY che a DAZN, Roma-Bologna sarà visibile attraverso ‘Zona DAZN’ sul canale 214. Il canale è fruibile con un costo di 5 euro al mese con l’ausilio di un decoder Sky Q.
Hakan Calhanoglu (IMAGO) La probabile formazione dell’Inter di Cristian Chivu per la sfida di San…
La probabile formazione del Napoli in vista della sfida di San Siro contro l'Inter di…
Adrien Rabiot (IMAGO) Massimiliano Allegri potrebbe dover fare a meno di Rabiot nella sfida contro…
Tijjani Noslin, giocatore Lazio (Imago) La probabile formazione della Lazio per la partita contro il…
Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi in edicola oggi, domenica 11 gennaio 2026. La…
Le parole dell'allenatore dei nerazzurri al termine del match dell'Atalanta contro il Torino di Marco…