Categories: News Calcio

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali

Dopo i due anticipi delle 12:30 e le partite del primo pomeriggio, prosegue la 16^ giornata di Serie A con le gare delle 16:30. Roma e Bologna scendono in campo allo Stadio Olimpico, con Josè Mourinho e Thiago Motta pronti a sfidarsi per obiettivi diversi.

I giallorossi, infatti, vogliono riconquistare in classifica la zona Europa, con lo stesso Tiago Pinto che ha dichiarato di puntare alla qualificazione in Champions League. I rossoblù, invece, in campionato sono reduci dalla vittoria con il Sassuolo e ora dovranno dimostrare di essere in grado di proseguire anche dopo lo stop con l’ottimo momento di forma visto dall’arrivo del nuovo allenatore. 

 

 

Roma, le scelte di Mourinho

Tra i pali Mourinho sceglie ancora Rui Patricio, confermando anche il suo solito terzetto difensivo, composto da Mancini, Smalling e Ibañez. Le prime novità rispetto all’ultima di campionato sono a centrocampo: sulle fasce l’allenatore portoghese ha deciso di lanciare Celik ed El Shaarawy, mentre in mezzo tocca a Pellegrini, Cristante e Tahirovic, 19enne che esordirà dal 1′. Altra sorpresa davanti: con Zaniolo e Dybala in attacco e Abraham a sorpresa in panchina. 

 

Bologna, Thiago Motta punta su Arnautovic

Il Bologna scende in campo con il 4-2-3-1. Davanti a Skorupski, Thiago Motta ha deciso di dare spazio a Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis. Davanti alla difesa agiscono Medel e Ferguson, mentre in attacco Orsolini, Dominguez e Soriano cercheranno di mandare in gol il centravanti Arnautovic.

 

 

Roma-Bologna, le formazioni ufficiali

Roma (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Celik, Pellegrini, Cristante, Tahirovic, El Shaarawy; Zaniolo, Dybala. All. Mourinho

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Soumaoro, Lucumì e Lykogiannis; Medel, Ferguson; Orsolini, Dominguez, Soriano; Arnautovic. All. Thiago Motta

Dove vedere in diretta tv e streaming Roma-Bologna

La partita Roma-Bologna sarà visibile in esclusiva sull’app Dazn, scaricabile su smartphone e tablet e fruibile anche tramite SmartTv. Pertanto sarà possibile vedere il match in tv e anche in streaming. Per gli abbonati sia a SKY che a DAZN, Roma-Bologna sarà visibile attraverso ‘Zona DAZN’ sul canale 214. Il canale è fruibile con un costo di 5 euro al mese con l’ausilio di un decoder Sky Q.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

8 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

8 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

1 ora ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago

Inter, la probabile formazione contro il Pisa

Le probabili scelte di Cristian Chivu in vista della trasferta in Toscana contro il Pisa…

3 ore ago