Categories: News Calcio

Fonseca: “Oggi poco tranquilli ma nessun dramma”

"La squadra ha accusato molto l'ultima sconfitta con il Sassuolo. Oggi abbiamo fatto una partita con poca sicurezza difensiva, poca tranquillità".

Questa la prima analisi di Paulo Fonseca dopo un'altra sconfitta rimediata dalla sua Roma che non riesce a ingranare in questo 2020. E' finita 2-3 e i giallorossi restano fermi a quota 39 punti come l'Atalanta (che domani può allungare), mentre il Bologna sale al sesto posto a 33 punti. 

"Dopo il primo e il secondo gol la squadra ha accusato. Abbiamo avuto una reazione nel secondo tempo ma poi con l'espulsione è stato ancora più difficile. Sbagliamo molto difensivamente – ha proseguito Fonseca ai microfoni di SkySport -. Il momento di cambiare sistema di gioco? Non è un momento facile ma sono io il responsabile e devo pensare bene al fatto che possiamo cambiare e milgiorare. La squadra ha fatto molte cose buone in stagione e penso che sia una questione emozionale.

Possiamo perdere o vincere ma l'importante è che sia senza paura di giocare. Oggi il problema è stata la poca tranquillità e ora devo pensare con equilibrio a come cambiare questo trend. Manca convinzione? Possiamo fare molto meglio dal punto di vista individuale. Se vediamo i gol presi contro il Sassuolo e quelli di oggi, molte situazioni sono simili. Dobbiamo lavorare, nessun dramma; con coraggio e con il lavoro possiamo cambiare questo momento. 

Condizione fisica? Non è questo il problema – ha concluso Fonseca – quando una squadra non sta bene fisicamente non reagisce come abbiamo fatto nel secondo tempo contro il Sassuolo e come oggi sul finale. Non è dunque una questione fisica". 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

12 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

14 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

14 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

16 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

17 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

17 ore ago