Categories: News Calcio

Mourinho: ”Momento complicato per l’attacco. Arbitraggio decisivo”

La quarta giornata di Conference League non porta sorrisi in casa Roma. All’Olimpico, contro il Bodo/Glimt, finisce 2-2 con i giallorossi che restano secondi a -1 dai norvegesi capolisti del girone C. Contro la squadra di Knutsen lo score dice otto alla voce reti subite in due incontri. Troppi.

 

Roma-Bodo/Glimt, le parole di José Mourinho

Ai microfoni di Sky, Mourinho analizza il match dei suoi: ”Risultato che ci va stretto. Non abbiamo fatto una grande partita sbagliando tanto tecnicamente. Nel primo tempo in fase di costruzione abbiamo perso tanti palloni a centrocampo. In difficoltà anche Abraham e Zaniolo. Possiamo parlare di quello che vogliamo ma il risultato è 2-2 con due rigori netti che non ci sono stati concessi. Ora l’arbitro va tranquillo a casa ma oggi devo sottolineare questi errori. Arbitraggio assolutamente decisivo“.

 

L’equilibrio parte dai giocatori che abbiamo a disposizione. Senza Vina ho avuto un problema da risolvere cercando chi lo avrebbe sostituito e mettendo Ibanez a sinistra. Dovevo proteggere Kumbulla dopo la prova nel match d’andata e questa non era la partita per lui, ecco perchè ha giocato Cristante in difesa. Ho visto la squadra controllare bene dietro gli attacchi del Bodo. In avanti non siamo stati all’altezza. Nonostante siamo stati sempre sotto nel risultato i ragazzi hanno rispettato la maglia”.

 

Zaniolo e Abraham non riescono ad esprimere il loro talento. Questa è la realtà. Gli attaccanti non vivono un grande momento. Solo una vittoria nelle ultime sei? Bisognerebbe dare uno sguardo alla statistica dei punti persi per errori arbitrali

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

7 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

9 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

10 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

11 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

12 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

13 ore ago