Roma-Bodo per i giallorossi di José Mourinho è una gara da vincere. Lo sa la squadra e lo sanno i tifosi. E “Fino alla vittoria” è la scritta sullo striscione ai piedi della Curva Sud.
Ai giallorossi infatti per passare il turno (e affrontare il Leicester che ha battuto il PSV nell’altro quarto di finale) serve una vittoria con almeno due gol di scarto: in questo modo Pellegrini e compagni eviterebbero anche i supplementari.
Come anticipato anche dallo stesso club, i tifosi della Roma hanno risposto eccome ‘presente’. Tutto esaurito da giorni lo stadio Olimpico che già domenica scorsa contro la Salernitana aveva ospitato oltre 64mila persone. Un numero così elevato di spettatori non si vedeva da prima dell’inizio della pandemia ed il ritorno della capienza degli stadi al 100% ha permesso di raggiungere di questi numeri.
Poco importa che sia il Bodo e un quarto di finale di Conference League. Quando l’Europa chiama, il tifo giallorosso risponde. I numeri sono infatti quelli delle grandi occasioni. Senza tornare troppo indietro nel tempo, basti pensare ai 56.575 spettatori di Roma-Barcellona del 2018, oppure agli oltre 61mila di Roma-Liverpool dello stesso anno.
Anche il settore ospiti è al completo. Oltre 1500 tifosi norvegesi hanno colorato di giallo lo spicchio di stadio a loro riservato. Una trasferta da oltre 3700 chilometri, dal Circolo Polare Artico a Roma. Non una novità comunque, visto che le due formazioni si eranogià incontrate nella fase a gironi della Conference e anche in quel Roma-Bodo di 4 mesi fa, i tifosi norvegesi non avevano fatto mancare il loro appoggio alla squadra.
Le possibili scelte di formazione di Allegri per la sfida tra Milan e Lazio, valida…
Le probabili scelte di Sarri per Milan-Lazio Quello tra Milan e Lazio sarà il big…
Kenan Yildiz - IMAGO Le possibili scelte di formazione di Spalletti per la sfida tra…
Infortunio per Domenico Berardi in Como-Sassuolo: problema al flessore per il capitano neroverde e cambio…
Le parole di Fabio Grosso dopo la sconfitta in casa del Como Dopo due gare…
Il portiere classe 1997 nato in Germania ha già parato tre rigori in questa stagione…