Categories: News Calcio

La Roma sogna… Messi e il Barcellona risponde: che siparietto sul web!

Roma e Barcellona, vecchi ricordi che ritornano e intrecci di mercato da sogno. Tutto uno scherzo sui profili Twitter, con la versione inglese del canale ufficiale della Roma che conferma la sua tendenza allo scherzo e all’eccesso: ci aveva stupito con le istruzioni in inglese per montare un Robin Olsen formato Ikea, ci ha fatto sorridere più volte con altre curiose e simpatiche iniziative, in particolar modo finti sottotitoli.

Questa volta però ha voluto osare, andando a sfidare anche le leggi non scritte del mercato: alla domanda del profilo Twitter di Sky Sport News su chi fosse l’acquisto più desiderato per il proprio club da parte dei tifosi, l’account giallorosso ha risposto citando Lionel Messi, accompagnato dall’immancabile emoji della capra (Goat in inglese) che in questo caso funge da acronimo per Graatest of all time, il più forte di tutti i tempi.

E non ha tardato ad arrivare la risposta del Barcellona, sempre in lingue inglese: “When you know, you know”, il tweet catalano, come se non ci fosse bisogno di aggiungere altro sulla posizione di Leo Messi all’interno della storia del gioco del calcio. Messi alla Roma, frutto della fantasia e dell’invettiva dei social che permettono anche ai club di sfogare i propri desideri. La Roma con Messi ha anche discreti ricordi visto che è rimasta imbattuta nelle ultime due volte che lo ha affrontato all’Olimpico, centrando anche lo storico 3-0 del 2018.

Sul mercato invece gli acquisti dal Barça non sono andati granché bene ultimamente, visto il precedente di Bojan che ha fallito durante la gestione di Luis Enrique, e quello di Vermaelen, che da Luis Enrique è stato allenato al Barça e non alla Roma. Ma tanto rimane solamente una questione tra tweet.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Rap, San Siro e amore nerazzurro. Nerone oltre la musica: “A me basta che l’Inter vinca”

L'intervista di gianlucadimarzio.com a Massimiliano Figlia, in arte Nerone, rapper e freestyler nonché grande tifoso…

59 minuti ago

Juventus, la probabile formazione contro l’Udinese

Le possibili scelte di Luciano Spalletti per il match di Coppa Italia Torna la Coppa…

2 ore ago

Young Boys-Lille di Europa League non si vedrà in Francia… per uno sponsor proibito

La partita di Europa League tra Lille e Young Boys non versaràà mandata in onda…

2 ore ago

Nizza, squadra aggredita dagli ultras: violenze fisiche contro Moffi e Boga

Follia a Nizza, giocatori aggrediti dagli ultras dopo una sconfitta. Il comunicato del club e…

2 ore ago

Juve Stabia, Brera Holdings diventa nuovo socio unico: il saluto di Langella

Juve Stabia - Imago L'azionista di maggioranza ha rilevato il 48% delle quote di Andrea…

2 ore ago

Prime pagine: “Il signore del tennis”; “Povero Dusan”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 2…

2 ore ago