È stata una partita poco amichevole, sintomo di un calcio d’estate che sta per finire. Ma anche di un nervosismo inaspettato. Un espulso (Yuri Berchiche) e quattro ammoniti tra Roma e Athletic Bilbao. Finisce con il pareggio per 2 a 2, con un rigore discusso nel finale per i giallorossi che riescono a rimontare la squadra basca, anche grazie al solito gol su punizione di Kolarov. Con la squadra di Fonseca che continua così ad essere imbattuta nelle amichevoli estive.
Per la Roma è stata però anche la partita dei messaggi. Quello di Defrel al centro dell’attacco giallorosso per oltre un’ora, ma che a settembre potrebbe essere lontano dalla capitale. L’assenza di Schick per un affaticamento muscolare, ma anche lui possibile partente che strizza l’occhio al Borussia Dortmund.
Infine la serata di Dzeko. Particolare e diversa, perché solamente per la seconda volta è partito dalla panchina in questa estate. Era successo solamente contro la Ternana che il bosniaco non scendesse in campo, a dimostrazione di come Fonseca abbia puntato sempre su di lui. Acclamato e applaudito ancor prima di entrare in campo dai tifosi. Quasi un atto di convincimento a non partire verso Milano. Venti minuti in giallorosso, forse i suoi ultimi, ma da capitano. Lo spazio per le sue solite giocate, di fisico e manovra. Le caratteristiche di un giocatore che Fonseca spera di non perdere.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…