Super sfida della 28ª giornata di Serie A, per rilanciare le proprie ambizioni europee e partire all’inseguimento del gruppone di testa (da Champions) composto da Inter, Napoli, Milan e Juventus. La quinta in classifica a 47 punti, l’Atalanta, e la sesta a 44, la Roma, sono pronte a darsele di santa ragione.
La Roma ripropone lo stesso modulo visto negli ultimi turni, il 3-5-2, con Mourinho che continua a dare fiducia al giovane Nicola Zalewski come esterno tutta fascia a sinistra, mentre sulla destra è confermatissimo Karsdorp. In avanti, buona notizia per Mourinho: riecco Zaniolo dal 1′ di nuovo affianco ad Abraham.
Soliti problemi in infermeria per Gian Piero Gasperini, costretto a reinventare modulo e attacco: difesa a quattro per lui, con un quartetto offensivo praticamente inedito, composto da Miranchuk, Koopmeiners e Pessina trequartisti alle spalle di Pasalic, eccezionalmente prima punta.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Ibanez, Viña, Carles Perez, Maitland-Niles, Veretout, Oliveira, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Zappcosta; De Roon, Freuler; Miranchuk, Koopmeiners, Pessina; Pasalic. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Muriel, Boga, Pezzella, Malinovskyi, Djimsiti, Mihaila, Scalvini, Cittadini.
Uno dei colpi più clamorosi del calcio dilettantistico è realtà. L'attaccante brasiliano ha firmato col…
Le parole di Luciano Spalletti alla viglia della sfida tra Cagliari e Juventus, match valevole…
La Fiorentina accoglie il suo terzo colpo del mercato invernale: Jack Harrison è atterrato all'aeroporto…
L'allenatore ha annunciato il suo addio al Crystal Palace dopo aver vinto due trofei Dopo…
Douglas Costa torna clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D e…
Il difensore ha chiesto al Monza di non essere convocato per la prossima partita. E…