Super sfida della 28ª giornata di Serie A, per rilanciare le proprie ambizioni europee e partire all’inseguimento del gruppone di testa (da Champions) composto da Inter, Napoli, Milan e Juventus. La quinta in classifica a 47 punti, l’Atalanta, e la sesta a 44, la Roma, sono pronte a darsele di santa ragione.
La Roma ripropone lo stesso modulo visto negli ultimi turni, il 3-5-2, con Mourinho che continua a dare fiducia al giovane Nicola Zalewski come esterno tutta fascia a sinistra, mentre sulla destra è confermatissimo Karsdorp. In avanti, buona notizia per Mourinho: riecco Zaniolo dal 1′ di nuovo affianco ad Abraham.
Soliti problemi in infermeria per Gian Piero Gasperini, costretto a reinventare modulo e attacco: difesa a quattro per lui, con un quartetto offensivo praticamente inedito, composto da Miranchuk, Koopmeiners e Pessina trequartisti alle spalle di Pasalic, eccezionalmente prima punta.
ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Pellegrini, Cristante, Mkhitaryan, Zalewski; Zaniolo, Abraham. Allenatore: Mourinho.
A disposizione: Fuzato, Ibanez, Viña, Carles Perez, Maitland-Niles, Veretout, Oliveira, Diawara, Bove, Afena-Gyan, El Shaarawy.
ATALANTA (4-2-3-1): Musso; Hateboer, Demiral, Palomino, Zappcosta; De Roon, Freuler; Miranchuk, Koopmeiners, Pessina; Pasalic. Allenatore: Gasperini.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Mæhle, Muriel, Boga, Pezzella, Malinovskyi, Djimsiti, Mihaila, Scalvini, Cittadini.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…