Prosegue la domenica della settima giornata di Serie A, con la gara tra Roma e Atalanta. I giallorossi di Mourinho arrivano dalla prima vittoria nella fase a gironi di Europa League e vogliono nuovamente confermarsi di fronte ai propri tifosi. I nerazzurri di Gasperini sono invece reduci dal pareggio interno contro la Cremonese di Alvini. Fischio d’inizio alle ore 18:00 all’Olimpico di Roma.
Mourinho, che ha perso Karsdorp per diverse settimane, sceglie il 3-4-2-1 per affrontare l’Atalanta, rilanciando Tammy Abraham al centro dell’attacco della Roma. L’attaccante britannico sarà sostenuto da Zaniolo e Pellegrini sulla trequarti. In difesa ci sono Mancini, Smalling e Ibanez. Fastidio al flessore sinistro durante il riscaldamento per Paulo Dybala: gioca Matic.
Gasperini decide di lanciare il classe 2003 Rasmus Højlund alla guida dell’attacco dell’Atalanta. Panchina per Luis Muriel, Ruslan Malinovskyi e Ademola Lookman. A sostegno del danese ci saranno Pasalic ed Ederson. Sulle fasce giocano Hateboer e Maehle.
ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Spinazzola; Zaniolo, Pellegrini; Abraham. Allenatore: José Mourinho.
ATALANTA (3-4-2-1): Musso; Toloi, Demiral, Scalvini; Hateboer, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Pasalic, Ederson; Højlund. Allenatore: Gian Piero Gasperini.
La partita tra Roma e Atalanta si giocherà domenica 18 settembre 2022 allo Stadio Olimpico di Roma. Il fischio d’inizio avverrà alle 18:00. La gara sarà trasmessa in esclusiva su DAZN su apposita app o su sito. Se gli abbonati alla piattaforma streaming sono abbonati anche a Sky, avranno l’opportunità di vedere il match anche in tv attraverso Sky Q. Con questo apparecchio sarà possibile avere accesso al canale Zona DAZN. Il direttore di gara di Roma-Atalanta sarà Chiffi. La squadra arbitrale sarà composta dagli assistenti di linea, Vecchi e Mastrodonato e dal IV uomo, Ayroldi. In sala VAR ci saranno Di Paolo e l’AVAR Carbone.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…