Categories: News Calcio

Roma, #AskSalah: “L’anno prossimo voglio vincere per far felici i tifosi. Idoli? Zidane, Ronaldo e Totti”

“Penso sia stata una buona stagione, ma non abbiamo vinto e questo è un peccato”. Soddisfatto ma non troppo, con quel pizzico di amarezza che traspare dopo un campionato vissuto da protagonista senza però il sorriso dell’impresa. Comincia così Mohamed Salah la sua interazione con i tifosi sul profilo twitter della Roma, un #AskSalah coinvolgente che mette il numero 22 giallorosso davanti a svariati temi a cui l’egiziano si presta con notevole entusiasmo. Un terzo posto conquistato grazie alla compattezza di un gruppo in cui Salah si trova a meraviglia: “Sono legato a tutti i miei compagni, ma ho davvero un buon rapporto con Diego Perotti“.

Dalla Roma alla Nazionale il passo è breve, il prossimo obiettivo con la maglia dell’Egitto è già fissato: “Voglio vincere la Coppa d’Africa”. Chiaro, netto, deciso, senza fronzoli. A Salah non piace nascondersi, anche se, alla domanda di indicare il suo idolo, l’egiziano non riesce a fare un nome: “Ci sono stati giocatori forti quando ero piccolo ed è difficile per me sceglierne uno, me ne piacevano diversi. Se devo fare un nome… Ne dico tre: Ronaldo, Zidane e Totti“. Le vacanze all’orizzonte e un Europeo da gustarsi in tv, Salah però non tiferà per una Nazionale in particolare: “Tiferò tutte le squadre in cui giocheranno i miei compagni”.

Poche settimane per staccare la spina “Le vacanze coincideranno con il Ramadan, quindi passerò del tempo con la mia famiglia” per poi, finalmente, tornare in campo: “La prossima stagione spero di vincere un titolo con la Roma per rendere felici i nostri tifosi. Voglio continuare a segnare per aiutare la squadra, come ho fatto in questa stagione. I miei gol più belli? Ne scelgo due: quello contro il Palermo e quello contro il Sassuolo”. Per finire, spazio al tempo libero: “Quando non mi alleno, amo giocare con mia figlia e leggere tanti libri”. La chat si interrompe, Salah si alza e saluta tutti, i suoi riccioli si allontanano dal pc ma la sua voglia di vincere rimane su quei tasti: la Roma ci spera, la prossima stagione dovrà  essere quella della svolta.

 

Ernesto Branca

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

2 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

2 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

2 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

2 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

4 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

4 ore ago