Categories: Calciomercato

Roma, presto l’offerta ufficiale per Angeliño. Per Baldanzi servono delle uscite

La Roma si avvicina all’impegno di campionato contro la Salernitana, dopo l’amichevole giocata in Arabia Saudita contro l’Al Shabab.

Ma i giallorossi sono attivi anche fuori dal campo, in sede di calciomercato: i nomi più caldi in entrata sono quelli di Angeliño (su tutti) e di Baldanzi, mentre sulle uscite si lavora per trovare una sistemazione ad alcuni giocatori non centrali nel progetto tecnico. 

Calciomercato Roma, il punto su Angeliño e Baldanzi

Capitolo Angeliño: il giocatore è di proprietà del Lipsia, anche se ha trascorso la prima parte di stagione in prestito al Galatasaray. Mancherebbe una sola presenza all’obbligo di riscatto, ragion per cui i turchi hanno messo ai margini lo spagnolo ex Manchester City. Come raccontato nelle scorse ore, l’esterno ha detto di no a Betis e Olympique Marsiglia perché intende mantenere la parola data alla Roma.

Il club deve ancora formulare un’offerta ufficiale al Lipsia: la proposta dovrebbe arrivare a ore, e consisterebbe in un prestito con diritto di riscatto a cinque milioni di euro. A quel punto si formalizzerà l’operazione, e Angeliño sarà un nuovo giocatore della Roma

Photo credits: Martina Cutrona

Per quanto riguarda Baldanzi, invece, la Roma ha avviato nei giorni scorsi i primi contatti con l’entourage, ma prima di affondare il colpo per il trequartista dell’Empoli la dirigenza deve aspettare l’ok della proprietà. Inoltre, l’arrivo di Baldanzi in questa sessione sarebbe possibile solo in seguito ad alcune uscite

Ed è qui che si apre il capitolo relativo alle cessioni. Al momento non ci sono sviluppi concreti su nessuno dei fronti aperti. Per quanto riguarda Zeki Celik, per esempio, l’esterno turco non vorrebbe lasciare i giallorossi con la formula del prestito. Discorsi analoghi per Kumbulla (tante squadre ma nessuna accelerata) e Renato Sanches. 

Gianluca Di Marzio

Ci ho messo più di trent'anni per tornare dove sono nato. Non conoscevo le strade, non sapevo a memoria le vie, ricordavo solo il nome della clinica -Villa Stabia- dove mia madre mi aveva dato alla luce. Più di trent'anni sì, non proprio un figlio modello per la mia città, Castellammare di Stabia, una trentina di chilometri da Napoli. Lì sono nato il 28 marzo del 1974, sono Ariete per gli amanti dei segni zodiacali, non chiedetemi l'ora e comunque non sono un fanatico degli ascendenti.

Share
Published by
Gianluca Di Marzio
Tags: Roma

Recent Posts

Kvaratskhelia: “Napoli, sei stata casa mia. Un giorno racconterò tutto”

Khvicha Kvaratskhelia saluta i tifosi del Napoli: la sua lettera Khvicha Kvaratskhelia lascia il Napoli:…

28 minuti ago

Parma, previsti nuovi contatti con il Bologna per Erlic: la situazione

Gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Parma e Bologna per Martin Erlic: il punto sulla…

32 minuti ago

Udinese, Deulofeu: “Abbiamo trovato un accordo per finire il contratto”

Le sue parole rilasciate nell'intervista esclusiva di Marina Presello a Sky Sport Due anni lontano…

47 minuti ago

Devyne Rensch a un passo dalla Roma: il punto

Rensch mai stato così vicino alla Roma: tutti i dettagli della trattativa con l'Ajax  I…

49 minuti ago

Udinese, aggiornamenti sulle condizioni di Deulofeu: il comunicato

Il comunicato dell'Udinese sulle condizioni di Gerard Deulofeu dopo l'intervista rilasciata dallo spagnolo per Sky…

52 minuti ago

Monza, Lekovic è arrivato a Milano. Nelle prossime ore sosterrà le visite mediche

Stefan Lekovic si appresta a diventare un nuovo giocatore del Monza Stefan Lekovic è arrivato…

58 minuti ago