28 maggio 2017: una data che per Francesco Totti e i tifosi romanisti non può essere dimenticata. Davanti a un Olimpico pieno ed emozionato, il giocatore giallorosso si ritirò tra le lacrime, sue e di tutti gli appassionati di calcio. In quello stadio, c’era anche Mattia Almaviva. Il giovane, classe 2006, ha ricevuto, in quell’occasione, la fascia da parte del capitano della Roma. A distanza di quasi 7 anni da quel giorno, Mattia ha firmato il suo primo contratto da professionista con la società della Capitale. Un’emozione unica per un ragazzo cresciuto con i colori della propria squadra del cuore.
Mattia è cresciuto con la maglia della Roma. Da sempre. Oggi gioca con l’Under-18 giallorossa, della quale è capitano. E pensare che lui quella fascia l’ha ricevuta quasi per sbaglio. Quel giorno, infatti, il gruppo dei 2007, il più piccolo della società, era in trasferta e così fu scelto un giocatore classe 2006.
“Vorrei fare come te, restare qui per tutta la vita”, questa la frase che Mattia sussurrò all’orecchio a Francesco Totti. Quelle parole, a distanza di quasi sette anni, sembrano quasi profetiche.
Almaviva ha firmato il primo contratto da professionista con la società giallorossa: la storia d’amore tra il classe 2006 e la Roma è appena cominciata.
Il trofeo della Coppa del Mondo (IMAGO) I gironi delle qualificazioni ai Mondiali 2026: tutte…
Le squadre già qualificate per i Mondiali 2026, che si terranno negli Stati Uniti, in…
La situazione aggiornata di tutti i giorni di qualificazione per gli Europei U21 Dopo l'Europeo…
Luciano Valente ha esordito con la nazionale maggiore olandese. Aveva giocato fino all'Under 20 con…
Episodio incredibile durante Malta-Polonia: da 1-3 a 2-2 in pochi secondi L'ex Hellas Verona Karol…
L'avventura in Arabia Saudita, gli ultimi anni di carriera e l'amore per il Real Madrid:…