Categories: News Calcio

Roma, Alisson: “Spero di fare un anno con tante presenze, vogliamo vincere lo Scudetto”

Sarà Alisson Becker il numero uno della Roma, che nella prossima stagione difenderà i pali della squadra giallorossa, dopo un anno trascorso da titolare solamente in Europa League dietro a Szczesny: “Prima di tutto mi aspetto di fare un’annata con tante presenze, fare il mio meglio in ogni partita e fare di più l’unica cosa che è mancata l’anno scorso è stata lo Scudetto, dobbiamo puntare a questo e dobbiamo stare davanti per puntare a quell’obiettivo” ha detto il portiere brasiliano a Sky Sport.

Non dobbiamo essere forti sulla carta, quello che conta è dimostrarlo sul campo, dobbiamo mostrare ai tifosi che abbiamo tanta voglia di vincere. Si è alzato il livello di tutta la Serie A, sarà un campionato difficile ma ci stiamo preparando per fare una bella stagione. Per me è stato un anno difficile, di attesa, ho fatto 19 presenze, che mi hanno mostrato com’è il calcio europeo: non cambia molto rispetto al sudamerica ma qualcosa di diverso c’è, mi sento bene e preparato e ho fatto bene il ritiro per arrivare bene al debutto“.

Sul nuovo allenatore Di Francesco invece: ” Non è cambiato tanto il modo di giocare, ma l’avere la squadra corta, giocare insieme, anche se abbiamo bisogno di stare più dietro in qualche partita non è un problema. La squadra non farebbe così tanta fatica, saremmo più vicini a vincere.

“A Vigo non abbiamo fatto un primo tempo da noi, c’era la stanchezza di tutti, ci siamo vergognati tutti di quel risultato ma ciò che conta è aver reagito nel secondo tempo – ha continuato Alisson – In generale abbiamo fatto un bel ritiro, domenica vedremo cosa darà la squadra. L’Atalanta? Oltre alla difficoltà tecnica è una grande squadra, parlano i numeri: hanno fatto bene, spero che quest’anno contro di loro si possano fare risultati diversi, sono una squadra tecnica ma anche cattiva. Dobbiamo essere più vogliosi di loro. Noi per me siamo fortissimi, dobbiamo lavorare bene tutta la stagione: l’unica squadra più avanti di tutti è la Juventus, le altre sono allo stesso livello, ciò che cambia è la voglia di vincere e vogliamo vincere questo Scudetto“.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le designazioni per la 21ª giornata: Massa dirige Cagliari-Juventus

Le designazioni arbitrali per la ventunesima giornata di Serie A: Massa dirige Cagliari-Juventus, a Di…

6 minuti ago

Roma, Dovbyk si opera per la lesione alla coscia: stop di almeno due mesi

Artem Dovbyk si opererà per la lesione alla coscia sinistra: l'attaccante della Roma rimarrà fuori…

60 minuti ago

Lazio, Ratkov: “Voglio far vedere chi sono. Taylor: “Il nostro obiettivo è l’Europa”

Petar Ratkov (IMAGO) Le prime parole di Petar Ratkov e Kenneth Taylor da giocatori della…

1 ora ago

Atalanta, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione e le possibili scelte di Palladino per la gara tra Pisa e…

1 ora ago

Genoa, si va verso la risoluzione anticipata del contratto con Stanciu

Il Genoa va verso la risoluzione anticipata del contratto con Nicolae Stanciu: il giocatore può…

1 ora ago

Dai gol in Serie A a quel sogno ‘Nazionale’. Théréau: “Caro calcio, avrei potuto darti di più”

L’ex attaccante francese a Gianlucadimarzio.com: "Non ero un predestinato, ho iniziato a giocare a 11…

3 ore ago