Categories: News Calcio

Roma, Alisson: “Contro il Barcellona emozioni fortissime, sarà bello ritrovare Salah. Il mio futuro è il presente”

Dopo il successo storico contro il Barcellona, la Roma si concentra ora sul derby di domenica contro la Lazio. Tre giorni dopo l’impresa contro i blaugrana, però, i giallorossi hanno conosciuto anche il nome della prossima avversaria nella semifinale di Champions League. Sarà Roma contro Liverpool e contro quel Salah che nella Capitale tutti conoscono molto bene. Di questo e non soltanto ha parlato Alisson ai microfoni di Sky Sport. Il portiere giallorosso è tornato sulla magica serata di martedì prima di concentrarsi sul prossimo avversario, senza tralasciare il futuro.

Martedì sera abbiamo vissuto emozioni fortissime, quando sono ritornato a casa dallo stadio ho rivisto la partita in tv fino alle 5 del mattino dopo essere andato a cena con gli amici. Dobbiamo ringraziare l’allenatore che ci ha dato una grande mano trovando le soluzioni per vincere la gara. Ci ha dato determinate indicazioni e noi le abbiamo messe in campo. Dobbiamo rimanere con i piedi per terra, il Barcellona adesso è il passato, dobbiamo guardare avanti. Quello di oggi un buon sorteggio? Rimane una semifinale di Champions, il Liverpool è una grande squadra che sta dimostrando il suo valore ed è in crescita. Dobbiamo fare il nostro meglio, preparare la partita ed essere sempre concentrati”.

L’urna di Nyon ha scelto il Reds per la Roma e quindi all’Olimpico ritornerà anche Momo Salah: “Sarà bello trovare Salah – ha aggiunto Alisson – conosco bene anche Firmino, dobbiamo però dimostrare il nostro valore e vincere. Più difficile il Mondiale con il Brasile o la Champions con la Roma? Sicuramente la Champions con la Roma. Ho parlato con Paulinho dopo la partita contro il Barcellona che mi ha detto quanto siamo forti, ci ha fatto i complimenti”.

Ma prima, la Serie A. Domenica sera i giallorossi affronteranno il derby contro la Lazio: “Il derby significa tanto per questa città e per noi, sarà una grande partita. La Lazio è uscita in Europa League, ma non significa nulla, loro stanno facendo un grande lavoro e dobbiamo fare molta attenzione”. Infine una battuta sul mercato: “Il mio futuro è il presente, sono felice a Roma e anche la mia famiglia sta bene qui”, ha concluso il portiere brasiliano.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

14 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

16 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

17 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

18 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

19 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

20 ore ago