Il 2-1 dell’andata non deve far abbassare la guardia alla Roma, che domani affronterà l’Ajax all’Olimpico per il ritorno dei quarti di finale. “È importante capire che dall'altro lato c'è una squadra fortissima” ha ammonito Paulo Fonseca in conferenza stampa. “Non dobbiamo pensare alla partita di Amsterdam, dobbiamo pensare ad arrivare fino in fondo a quella che dobbiamo giocare, lottando per vincere: non possiamo sbagliare. So che i giocatori hanno capito l'importanza del momento”.
“L'Ajax ha qualità e verrà qui per qualificarsi, servirà la partita perfetta se vogliamo passare. I dettagli faranno la differenza, abbiamo lavorato su alcune situazioni difensive ed è fondamentale rimanere sempre concentrati ed emotivamente equilibrati. Saremo pronti a contenere la pressione alta degli avversari”.
“Calafiori domani giocherà dall'inizio, ad Amsterdam è entrato molto bene in partita. Karsdorp sta facendo una grande stagione, ha imparato molto ed è in fiducia, ma può migliorare ancora. Smalling ha cominciato adesso a lavorare da solo in campo, è vicino al recupero ma è una questione principalmente di come si sente il giocatore”.
“Fisicamente e mentalmente stiamo molto bene, siamo motivati. Abbiamo preparato una strategia per questa sfida, l'Ajax è difficile da affrontare ma ci siamo preparati per non lasciargli fare quello che vogliono”.
Le scelte ufficiali di Vieira e Pecchia. Ad aprire la domenica della ventesima giornata di…
Mehdi Taremi, Inter (Imago) Le possibili scelte di Inzaghi per la trasferta veneta Dopo la…
Dan Sucu, azionista di maggioranza del Genoa, sarà allo stadio Ferraris per Genoa-Parma Il Genoa…
Dall'arrivo a Cagliari alle parate contro il Milan: settimana impegnativa per Elia Caprile. Arrivato in…
Chi è Lucas Gourna-Douath, il centrocampista seguito dal Milan. Il Milan guarda con attenzione al…
10:00 - Magnus Kofod Andersen è ufficialmente un nuovo giocatore dello Sparta Praga. Di seguito…