Categories: News Calcio

Roma, accordo trovato per lo stadio. Baldissoni: “E’ un giorno storico”

Fumata bianca: dal Campidoglio, i volti sorridenti di Mauro Baldissoni e Virginia Raggi preannunciano la soddisfazione di un accordo trovato. Prima di annunciare la notizia, il sindaco ha avuto un colloquio telefonico col presidente Pallotta, poi insieme al direttore generale della Roma ha rilasciato alcune dichiarazioni. Questi i commenti a margine dell’incontro appena conclusosi.

Virginia Raggi: “Grazie per l’attesa. Questa amministrazione ha raggiunto un accordo con la Roma. L’accordo prevede un nuovo progetto, un progetto 2.0. Taglio delle cubature da 1 milione e 100 siamo scesi a meno della metà. Il quartiere di Decima verrà messo in sicurezza dal punto di vista geologico, verrà fatta una nuova fermata sulla Roma Lido e sarà riqualificato l’asse viario via Ostiense-via del Mare. Via le torri, gli edifici saranno completamente integrati nel panorama e avranno uno standard energetico più alto. Sarà predisposta una convenzione che disciplinerà l’elaborazione progettuale e verificheremo che tutto venga fatto nel rispetto della legge e delle tempistiche. Grazie anche alla Roma, per lo sviluppo di un progetto per la città e per il territorio”.

Mauro Baldissoni: “A nome mio e di Pallotta, ringrazio il sindaco per essere stato qui nonostante il problema di oggi e averci incontrato. Abbiamo dato la disponibilità per rivedere il progetto e siamo felici di essere giunti ad un accordo. Sarà un orgoglio per tutti i cittadini, questo è un giorno storico. E’ un modo di collaborare con le istituzioni per migliorare la cultura in interventi di questo tipo”.

Marco Juric

Aspirante scriba, si avvicina al calcio giocato grazie alla chioma fluente di Giovanni Cervone. Folgorato dalla prima autobiografia di Roy Keane, non si innamora del Manchester United, ma del Nottingham Forest. Dopo i primi trent’anni di osservazione partecipante, ha deciso di passare gli altri trenta che gli rimangono a scriverne.

Recent Posts

Youth League, Bodø/Glimt-Juventus sospesa per la troppa neve

Sospeso il match di Youth League tra Bodø/Glimt e Juventus per neve: gara interrotta per…

9 minuti ago

Inter, le ultime in vista dell’Atletico Madrid: Dumfries assente, previsti diversi cambi

L'Inter è tornata ad allenarsi ad Appiano in vista della gara di Champions League contro…

39 minuti ago

Bufera di neve e vento a 60 km/h attendono la Juventus con il Bodø, ma nessun rischio rinvio: le ultime

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

3 ore ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

3 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

4 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora Noa Lang dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

4 ore ago