Categories: News Calcio

Roma, nessun inglese come Abraham in A: nuovo record 60 anni dopo

Tammy Abraham ha chiuso in bellezza il suo primo campionato in Italia: doppietta nello 0-3 contro il Torino e 17 gol in Serie A. Per l’attaccante giallorosso si tratta di un record.

Nuovo record dopo sessant’anni

L’ex Chelsea, infatti, è diventato il miglior inglese per numero di gol in una singola stagione in Serie A. Il record precedente apparteneva a Gerry Hitchens, che nella stagione 1961/62 segnò 16 reti in 34 presenze con la maglia dell’Inter.

Anche per l’attaccante nerazzurro era la prima annata in Italia dopo essere cresciuto calcisticamente in Inghilterra. Abraham, dunque, ha fissato un record che rimaneva intatto da sessant’anni.

Il numero 9 della Roma è arrivato a 26 gol stagioni in tutte le competizioni e la speranza per Mourinho e i tifosi è che possa aumentare il bottino mercoledì prossimo nella finale di Conference League contro il Feyenoord a Tirana.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

10 minuti ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

2 ore ago

Quando da Babbo Natale e gli elfi nasce una squadra di calcio: è l’FC Santa Claus

La storia della squadra che porta il nome di Babbo Natale e che gioca nella…

2 ore ago

I regali che attendono gli allenatori sul mercato 2026

Desideri e obiettivi nella letterina di Natale per rinforzare le rose: gli allenatori aspettano con…

4 ore ago

Nel mondo di Grifo: “A 32 anni segno come un ragazzino. Tra Lazio, Viola e Samp ho sfiorato la Serie A”

Vincenzo Grifo si racconta a GianlucaDiMarzio.com: la sua stagione fantastica, i record con il Friburgo…

5 ore ago

Grifo avvisa Gattuso: “Amo l’Italia, sono pronto a tutto per la nazionale”

Grifo e la nazionale, tra passato una speranza di ritorno. La nostra intervista al giocatore…

5 ore ago