Una larga vittoria contro l’Andorra per l’Inghilterra di Gareth Southgate, che consolida il primo posto nel girone I delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 (qui tutti i risultati della serata). Ma nei cinque gol segnati dai britannici c’è anche una marcatura, a suo modo, storica per il campionato di Serie A.
Tammy Abraham, attaccante della Roma e autore del terzo gol dei britannici in Andorra-Inghilterra, è diventato il primo calciatore del campionato italiano dal 1995 a segnare un gol con la Nazionale inglese.
L’ultima rete di un giocatore di Serie A con i Three Lions fu segnata da David Platt, che ai tempi vestiva la maglia della Sampdoria. Segnò di testa il gol del 2-3 in un Inghilterra-Svezia, valevole per la Umbro Cup, torneo amichevole.
Un gol “storico” per la Serie A, e fondamentale per Abraham nel suo percorso di crescita. Il centravanti della Roma, infatti, non giocava con la sua nazionale da 11 mesi ed è anche attraverso queste prestazioni che punta a conquistare un posto sempre più importante nella sua nazionale.
Con questa vittoria la Nazionale di Southgate sale a 19 punti in classifica, in testa nel girone I. Dietro ai britannici c’è l’Albania di Edi Reja, vittoriosa questa sera contro l’Ungheria e salita a quota 15 punti.
Canada, Qatar e Svizzera: le possibili avversarie dell'Italia al Mondiale 2026 L'Italia ha già conosciuto…
Termina il sorteggio per i prossimi Mondiali: ecco tutti gli accoppiamenti. Si conclude anche il…
Messico-Sudafrica sarà la partita inaugurale del Mondiale 2026 Abbiamo ora il quadro completo dei dodici…
Le parole di Noa Lang ai microfoni di radio CRC in vista del match della…
La probabile formazione schierata da Vanoli per la sfida della 14esima giornata di campionato tra…
La probabile formazione e le possibili scelte di Raffaele Palladino per il match di campionato…