Una larga vittoria contro l’Andorra per l’Inghilterra di Gareth Southgate, che consolida il primo posto nel girone I delle qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 (qui tutti i risultati della serata). Ma nei cinque gol segnati dai britannici c’è anche una marcatura, a suo modo, storica per il campionato di Serie A.
Tammy Abraham, attaccante della Roma e autore del terzo gol dei britannici in Andorra-Inghilterra, è diventato il primo calciatore del campionato italiano dal 1995 a segnare un gol con la Nazionale inglese.
L’ultima rete di un giocatore di Serie A con i Three Lions fu segnata da David Platt, che ai tempi vestiva la maglia della Sampdoria. Segnò di testa il gol del 2-3 in un Inghilterra-Svezia, valevole per la Umbro Cup, torneo amichevole.
Un gol “storico” per la Serie A, e fondamentale per Abraham nel suo percorso di crescita. Il centravanti della Roma, infatti, non giocava con la sua nazionale da 11 mesi ed è anche attraverso queste prestazioni che punta a conquistare un posto sempre più importante nella sua nazionale.
Con questa vittoria la Nazionale di Southgate sale a 19 punti in classifica, in testa nel girone I. Dietro ai britannici c’è l’Albania di Edi Reja, vittoriosa questa sera contro l’Ungheria e salita a quota 15 punti.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…