Categories: Calciomercato

Roma, c’è l’ok di Abraham

Tammy Abraham alla Roma si farà. La missione londinese di Tiago Pinto ha portato i suoi frutti, perché il dirigente giallorosso è riuscito a strappare il ‘sì’ dell’attaccante inglese che ha sciolto gli ultimi dubbi.

Partenza e visite mediche

 

 

Il giocatore partirà per Roma già domani e alle 13 arriverà a Ciampino proprio con Tiago Pinto. La società sta già organizzando le visite mediche e poi il giocatore potrà iniziare ufficialmente la sua avventura romanista agli ordini di Josè Mourinho.

La trattativa

È stata una trattativa lunga, soprattutto perché il giocatore all’inizio voleva aspettare l’Arsenal. La Roma, però, sin dall’addio di Dzeko – oggi già in gol con l’Inter – aveva individuato in lui il giusto profilo per l’attacco.

 

 

Tiago Pinto prima aveva trovato l’accordo con il Chelsea cinque giorni fa, poi è volato a Londra per avere quello con il giocatore. Incontrati gli agenti, era stata poi la volta dell’attaccante. Tre giorni fa il dirigente giallorosso era partito per la capitale inglese e nella serata di oggi ha avuto l’ok dal ragazzo.

 

 

Il giocatore si trasferirà in giallorosso per 40 milioni più bonus. Nel contratto è stata anche inserita una clausola di recompra a favore del Chelsea che potrà riportare il giocatore a Londra per 80 milioni. La clausola però sarà attivata solamente dall’inizio della seconda stagione (da giugno 2023) e non sarà valida durante la prossima sessione estiva del calciomercato.

La Roma riesce quindi nel suo intento: regalare a Mourinho l’attaccante prima dell’inizio del campionato. Ora Abraham avrà poco meno di una settimana per iniziare ad ambientarsi, poi inizierà la sua avventura in Serie A. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Galliani: “Allegri allenatore a tutto tondo. Spero nello scudetto del Milan”

Le parole di Adriano Galliani a margine della presentazione del libro "A corto muso" di…

6 minuti ago

Fiorentina, la probabile formazione contro l’Atalanta

Le probabili scelte di Paolo Vanoli in vista del match di Bergamo della Fiorentina contro…

25 minuti ago

Szczesny: “Juve squadra diversa dalle altre, al Barcellona ho giocato un anno gratis”

Il racconto di Szczesny sugli anni alla Juve e sulla decisione di andare al Barcellona…

25 minuti ago

Atalanta, la probabile formazione contro la Fiorentina

Le probabili scelte di Raffaele Palladino in vista del match dell'Atalanta contro la Fiorentina di…

2 ore ago

Barcellona, Laporta risponde a Florentino Perez: “Mai corrotto gli arbitri, senza errori saremmo primi”

La risposta del presidente del Barcellona alle dichiarazioni di Florentino Perez pronunciate durante l'assemblea generale…

2 ore ago

Chelsea, dopo due mesi torna Palmer: ci sarà contro l’Arsenal

Dopo due mesi fuori, il Chelsea ritrova il suo top player per lo scontro diretto…

2 ore ago