Categories: Calciomercato

Roma, c’è l’ok di Abraham

Tammy Abraham alla Roma si farà. La missione londinese di Tiago Pinto ha portato i suoi frutti, perché il dirigente giallorosso è riuscito a strappare il ‘sì’ dell’attaccante inglese che ha sciolto gli ultimi dubbi.

Partenza e visite mediche

 

 

Il giocatore partirà per Roma già domani e alle 13 arriverà a Ciampino proprio con Tiago Pinto. La società sta già organizzando le visite mediche e poi il giocatore potrà iniziare ufficialmente la sua avventura romanista agli ordini di Josè Mourinho.

La trattativa

È stata una trattativa lunga, soprattutto perché il giocatore all’inizio voleva aspettare l’Arsenal. La Roma, però, sin dall’addio di Dzeko – oggi già in gol con l’Inter – aveva individuato in lui il giusto profilo per l’attacco.

 

 

Tiago Pinto prima aveva trovato l’accordo con il Chelsea cinque giorni fa, poi è volato a Londra per avere quello con il giocatore. Incontrati gli agenti, era stata poi la volta dell’attaccante. Tre giorni fa il dirigente giallorosso era partito per la capitale inglese e nella serata di oggi ha avuto l’ok dal ragazzo.

 

 

Il giocatore si trasferirà in giallorosso per 40 milioni più bonus. Nel contratto è stata anche inserita una clausola di recompra a favore del Chelsea che potrà riportare il giocatore a Londra per 80 milioni. La clausola però sarà attivata solamente dall’inizio della seconda stagione (da giugno 2023) e non sarà valida durante la prossima sessione estiva del calciomercato.

La Roma riesce quindi nel suo intento: regalare a Mourinho l’attaccante prima dell’inizio del campionato. Ora Abraham avrà poco meno di una settimana per iniziare ad ambientarsi, poi inizierà la sua avventura in Serie A. 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Parma, interesse per Hampus Skoglund dell’Hammarby

Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…

12 ore ago

Fiorentina, Richardson out per scelta tecnica contro il Parma

Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…

12 ore ago

Juventus, la probabile formazione contro il Pisa

La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…

12 ore ago

Lazio, la probabile formazione contro l’Udinese

La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…

12 ore ago

Coppa d’Africa, le classifiche dei gironi: Egitto agli ottavi di finale

Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…

13 ore ago

Un’infanzia sugli sci e una perdita di memoria: Parma, chi è Hampus Skoglund

Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…

14 ore ago