Tammy Abraham alla Roma si farà. La missione londinese di Tiago Pinto ha portato i suoi frutti, perché il dirigente giallorosso è riuscito a strappare il ‘sì’ dell’attaccante inglese che ha sciolto gli ultimi dubbi.
Il giocatore partirà per Roma già domani e alle 13 arriverà a Ciampino proprio con Tiago Pinto. La società sta già organizzando le visite mediche e poi il giocatore potrà iniziare ufficialmente la sua avventura romanista agli ordini di Josè Mourinho.
È stata una trattativa lunga, soprattutto perché il giocatore all’inizio voleva aspettare l’Arsenal. La Roma, però, sin dall’addio di Dzeko – oggi già in gol con l’Inter – aveva individuato in lui il giusto profilo per l’attacco.
Tiago Pinto prima aveva trovato l’accordo con il Chelsea cinque giorni fa, poi è volato a Londra per avere quello con il giocatore. Incontrati gli agenti, era stata poi la volta dell’attaccante. Tre giorni fa il dirigente giallorosso era partito per la capitale inglese e nella serata di oggi ha avuto l’ok dal ragazzo.
Il giocatore si trasferirà in giallorosso per 40 milioni più bonus. Nel contratto è stata anche inserita una clausola di recompra a favore del Chelsea che potrà riportare il giocatore a Londra per 80 milioni. La clausola però sarà attivata solamente dall’inizio della seconda stagione (da giugno 2023) e non sarà valida durante la prossima sessione estiva del calciomercato.
La Roma riesce quindi nel suo intento: regalare a Mourinho l’attaccante prima dell’inizio del campionato. Ora Abraham avrà poco meno di una settimana per iniziare ad ambientarsi, poi inizierà la sua avventura in Serie A.
Le ultime In casa Parma torna di moda il nome di Hampus Skoglund dell’Hammarby. Seguito…
Il centrocampista non ci sarà per la sfida contro il Parma. Amir Richardson non partirà…
La probabile formazione schierata da Luciano Spalletti per la sfida tra Pisa e Juventus della…
La probabile formazione scelta da Maurizio Sarri per la sfida tra Udinese e Lazio, valida…
Il trofeo della Coppa d'Africa (IMAGO) La classifica aggiornata dei gironi di Coppa d'Africa È…
Lo sci in montagna assieme al fratello e una perdita di memoria. Parma, chi è…