Categories: News Calcio

Roma a valanga, 16-0 al Pinzolo con quattro gol di Dzeko: il racconto

Insieme ai nuovi acquisti Gerson, Mario Rui e Alisson (totalmente inoperoso), Edin Dzeko era il più atteso dai quasi 2000 tifosi giunti a Pinzolo per assistere alla prima amichevole della Roma. “Questo è l’anno giusto” mormoravano in fila per entrare. Ma tra tutti regnava un solo pensiero: “Le seconde stagioni di Dzeko sono sempre le migliori”. E il bosniaco insieme a tutta la Roma non ha tradito le attese. Primo test stagionale e prima vittoria. 16-0 al Pinzolo Campiglio.

Il grande protagonista è stato proprio Edin Dzeko, autore di 4 gol in 45 minuti. Due di testa e due di destro. In più tanto lavoro senza palla, con movimenti e appoggi molto utili per gli inserimenti dei compagni. Certo, per qualsiasi valutazione si aspetteranno avversari più probanti, ma per adesso l’inizio del numero 9 giallorosso è più che positivo. L’altro grande protagonista è stato Salah, autore di una doppietta in apertura di partita. Quattro minuti e due gol in velocità che hanno fatto subito capire come l’egiziano sia tra più in forma in questo ritiro. Veloce, scattante e obiettivamente imprendibile per la difesa del Pinzolo, ha fatto ammattire gli avversari, salvo poi tirare il freno a mano dopo mezz’ora di gioco. Due gol anche per Federico Ricci, attaccante classe ’94, grande protagonista la scorsa stagione della promozione del Crotone. In questo ritiro lo aspetta la prova del nove, convincere Spalletti a fidarsi di lui e tenerlo in rosa per la stagione in arrivo.

E gli altri? Primo gol giallorosso per Gerson, che con un bel tiro a giro di sinistro, dal limite dell’area avversaria, batte il portiere trentino. Inserito da Spalletti come mezz’ala nel centrocampo a tre, il giovane brasiliano ha giocato molto semplice, provando spesso la giocata a due tocchi. Alla fine il suo esordio è stato positivo, ma, anche per lui, bisognerà aspettare avversari di maggior livello per poter giudicare un giocatore pagato 17 milioni di euro. Due gol anche per Iturbe e uno a testa per Perotti, Torosidis, D’Urso, Di Livio e Ponce. In attesa di test più probanti, la Roma passeggia sul Pinzolo. Il pubblico applaude e Spalletti può sorridere: sprazzi di gioco si sono visti e primo test stagionale andato bene.


Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, lesione di secondo grado al bicipite femorale sinistro per Pellegrini

Brutte notizie per la Roma di Gasperini che perde per circa tre o quattro settimane…

36 minuti ago

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

1 ora ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

4 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

4 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

4 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

5 ore ago