Categories: Calciomercato

Genoa, contatti con l’attaccante Roger Martinez

Non solo Mattia Destro, che ha già sostenuto le visite mediche con i rossoblù: per puntare alla salvezza, in casa Genoa, si pensa anche ad un altro attaccante. Negli ultimi giorni, infatti, la dirigenza del club ha iniziato a valutare una serie di profili per il reparto offensivo e, tra questi, rientra anche quello del colombiano Roger Martinez. Con Krmenick che, al momento, rimane sempre in cima ai pensieri del Genoa, l'ex Jiangsu Suning rappresenta una valida alternativa al ceco. 

CHI E' ROGER MARTINEZ?

Contattato dal Genoa nelle scorse ore, Martinez è una punta colombiana, classe 1994, dal 2016 nel giro della nazionale con la quale ha collezionato 16 presenze e 2 gol. Principalmente impiegato come punta centrale ma capace di adattarsi a tutti i ruoli del reparto offensivo, l'ultima (e unica) esperienza in Europa della sua carriera risale al gennaio 2018, quando Roger si trasferì per 6 mesi al Villareal. A seguire, l'avventura in Cina con lo Jiangsu Suning e, da lugli 2018o, il passaggio in Messico all'America.

LE FORMULE DELL'OPERAZIONE

L'idea del Genoa sarebbe quella di acquisire il colombiano con la stessa formula adottata lo scorso anno per Sanabria (VEDI QUI), ricorrendo a un prestito di 6 mesi (fino a giugno 2020) con diritto di riscatto in favore dei rossoblù. In alternativa, si potrebbe pensare addirittura a un prestito di 6 mesi, con opzione di rinnovo per un'altra stagione (fino a giugno 2021), al termine della quale il Genoa potrebbe ancora esercitare il diritto di riscatto sul cartellino del giocatore.

Nelle scorse ore, lo stesso Martinez ha parlato di un suo possibile trasferimento in Italia ai microfoni di am.com Mexico: il colombiano ha ribadito come all'America si trovi bene ma, dall'altro lato, gli piacerebbe provare una nuova esperienza in Europa. L'attaccante ha rivelato di essere finito infatti sul taccuino del Genoa in vista della sessione invernale di calciomercato ed è in attesa – ha spiegato – di una risposta da parte del club riguardo alla possibilità di trasferirsi o meno.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Mazzone, l’allenatore giramondo su Meister: “Un prospetto da Premier League”

La storia del trentaseienne allenatore ed esperto di scouting, che ha avuto modo di allenare…

41 minuti ago

La Sampdoria riparte da Coda: seconda vittoria in campionato

La Sampdoria trova la seconda vittoria del proprio campionato grazie al gol di Coda Il…

1 ora ago

Everton in 10 contro il Manchester United per una lite tra compagni di squadra

Everton in 10 con lo United per una lite tra compagni: ecco cosa è successo.…

2 ore ago

Como, Fàbregas: “Quanto più famiglia saremo, più bella sarà la strada”

Le dichiarazioni di Cesc Fàbregas nell'intervista rilasciata dopo Torino-Como  Nella dodicesima giornata di Serie A,…

2 ore ago

Sassuolo-Pisa, rigore da record per i nerazzurri: Nzola trova subito il gol

Il Pisa realizza il primo gol della partita con un rigore da record Appena dopo…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “Sarà una partita durissima. Loro sono abituati a questa aria fredda”

Le parole dell'allenatore della Juventus alla vigilia del match di UEFA Champions League contro il…

4 ore ago