Manca ormai poco all’inizio dell’Europeo e le varie Nazionali si stanno preparando con i raduni e le amichevoli. L’Italia affronterà la Spagna oltre a Croazia e Albania e a proposito di questo ha parlato Rodri a La Gazzetta dello Sport.
Sull’Italia e sugli ultimi impegni contro gli azzurri, il centrocampista del City ha detto: “Nella Nations Leagur ci siamo presi una piccola rivincita dopo l’eliminazione dalla semifinale dell’Europeo. Vero che l’Italia ha cambiato allenatore ma le caratteristiche restano quelle: solidità e grande competitività. Penso che sia una delle candidate al titolo”.
Poi sul gruppo con Croazia e Albania, Rodri ha messo tutti in guardia: “Sarà tostissimo. La Croazia è una rivale complicata e l’Albania va presa con le molle”.
Sul periodo della Spagna poi il centrocampista è stato onesto: “Sappiamo che se mai vinceremo qualcosa sarà grazie al collettivo. Ci sono altre Nazionali con grandi individualità. Comunque nessuno vuole giocare contro di noi e si sa che è difficile batterci”.
Infine sui fischi del Bernabeu a Morata: “Alvaro è un grande goleador ed è il nostro capitano. I fischi non servono a niente e non bisogna dimenticare quanto ci ha dato”.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…