Il gol lo segna il 40enne. L'assist lo fornisce il 17enne. Tra i due passano 23 anni ma giocano insieme e la FA Cup ha regalato a entrambi una serata da ricordare.
Il Rochdale si è acceso contro il Newcastle con il veterano e il ragazzino, Aaron Wilbraham e Luke Matheson. Perché la tanto celebrata magia della FA Cup si è compiuta anche nel piccolo Spotland Stadium che stasera ospitava poco più di 8.500 spettatori per la gara del terzo turno contro il Newcastle.
La 13esima di Premier League contro la 18esima di League One: è finita 1-1 e il Rochdale si è guadagnato il replay al St. James' Park.
Tutto grazie a Wilbraham e Matheson, entrambi entrati dalla panchina a gara in corso, dopo il momentaneo vantaggio degli ospiti, artefici dell'impresa.
Matheson è giovane e già due anni fa, 15enne, era passato sotto i riflettori per aver esordito a quell'età con la prima squadra. Era una gara di Football League Trophy ma Keith Hill, l'allenatore di allora, non ha avuto dubbi e l'ha lanciato in campo senza pensare alla carta d'identità.
Un ragazzino, alle prese con la scuola e con il calcio certamente che anche nel recente passato gli ha regalato un'altra gioia: il gol a Old Trafford contro lo United in Carabao Cup. Ed è successo tutto il giorno prima di una verifica di psicologia. Storie e storia di un adolescente (quasi) come gli altri.
La probabile formazione dell'Atalanta contro l'Eintracht Francoforte, valida per la quinta giornata di Champions League.…
Cosa serve alla Juventus e al Napoli per passare la League Phase di Champions League:…
La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, mercoledì 26…
Ancora una volta McTominay decisivo nella notte di Champions: lo scozzese rimedia al rigore fallito…
Luciano Spalletti (IMAGO) Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, dopo la partita di…
Antonio Conte (imago) Le parole di Antonio Conte al termine del match tra Napoli e…