Il gol lo segna il 40enne. L'assist lo fornisce il 17enne. Tra i due passano 23 anni ma giocano insieme e la FA Cup ha regalato a entrambi una serata da ricordare.
Il Rochdale si è acceso contro il Newcastle con il veterano e il ragazzino, Aaron Wilbraham e Luke Matheson. Perché la tanto celebrata magia della FA Cup si è compiuta anche nel piccolo Spotland Stadium che stasera ospitava poco più di 8.500 spettatori per la gara del terzo turno contro il Newcastle.
La 13esima di Premier League contro la 18esima di League One: è finita 1-1 e il Rochdale si è guadagnato il replay al St. James' Park.
Tutto grazie a Wilbraham e Matheson, entrambi entrati dalla panchina a gara in corso, dopo il momentaneo vantaggio degli ospiti, artefici dell'impresa.
Matheson è giovane e già due anni fa, 15enne, era passato sotto i riflettori per aver esordito a quell'età con la prima squadra. Era una gara di Football League Trophy ma Keith Hill, l'allenatore di allora, non ha avuto dubbi e l'ha lanciato in campo senza pensare alla carta d'identità.
Un ragazzino, alle prese con la scuola e con il calcio certamente che anche nel recente passato gli ha regalato un'altra gioia: il gol a Old Trafford contro lo United in Carabao Cup. Ed è successo tutto il giorno prima di una verifica di psicologia. Storie e storia di un adolescente (quasi) come gli altri.
L'intervista di Raffaele Palladino dopo Atalanta-Juventus, gara valida per i quarti di finale di Coppa…
Le parole dell'allenatore della Juventus, Luciano Spalletti, dopo la sconfitta ai quarti di finale di…
Coppa Italia Il tabellone completo per la Coppa Italia 2025-2026 Inter e Torino hanno dato…
Contatti positivi con la squadra greca: si cerca di chiudere l'intesa Come raccontato nel pomeriggio…
L'intervista di Kevin Mac Allister, difensore dell'Union SG, ai nostri microfoni Campione del Belgio con…
Le parole di Giorgio Chiellini nel prepartita del quarto di finale tra Atalanta e Juventus…