In conferenza stampa all’AIA, alla presenza di Alfredo Trentalange, da poco a capo della stessa associazione, e del presidente della FIGC Gabriele Gravina, sono stati ufficializzati i nuovi ruoli in vista della stagione che sta per cominciare.
Gianluca Rocchi, che ha lasciato il campo non molto tempo fa, è stato nominato come nuovo responsabile della CAN. “Pensiamo che Rocchi sia il nuovo, dobbiamo imparare a fare strada ai giovani e costruire il miglior sistema arbitrale al mondo, senza protagonismi. Vogliamo aprire canali di comunicazione“, queste le parole del presidente Trentalange.
“La classe arbitrale deve continuare a maturare, deve crescere e auspico che il nuovo corso dia nuovo risalto nel campo della formazione“. Sono state queste alcune parole pronunciate da Gabriele Gravina, presidente della FIGC, presente alla conferenza stampa dove sono stati assegnati i nuovi ruoli arbitrali.
Gianluca Rocchi, classe 1973 fiorentino, ha arbitrato per ben 531 match totali, di cui 263 solo in Serie A. L’AIA si affida all’esperienza e ad un collega che ha arbitrato fino all’anno scorso per cominciare un nuovo percorso di crescita della classe arbitrale italiana.
Entrambi i giocatori volevano battere, poi l'intervento di Allegri: la ricostruzione. Attimi di tensione prima…
Joao Pedro ha parlato del suo futuro e dell'intenzione di rimanere all'Atletico San Luis nonostante…
L'Atalanta accoglie Giacomo Raspadori dall'Atletico Madrid, che torna in Italia dopo lo Scudetto vinto con…
Pedraza ha già firmato il contratto preliminare con la Lazio. Può arrivare subito in biancoceleste…
La Fiorentina ci prova per Kristian Thorstvedt, ma il Sassuolo non apre alla cessione La…
Il Nottingham Forest rimane il club più interessato a Davide Frattesi: nuovi contatti con l'entourage…