Categories: News Calcio

Caso Robinho: è stato arrestato. Sconterà la pena in Brasile

Robinho sconterà la pena per stupro in Brasile. L’ex giocatore del Milan era stato condannato nel 2017 dalla giustizia italia a 9 anni di carcere per violenza sessuale. L’Italia aveva chiesto che la condanna venisse espletata in Brasile e il Supremo tribunale di giustizia ha dato giudizio favorevole. L’ex attaccante è stato prelevato dalla polizia in Brasile nella prima serata di ieri.

 

 

Robinho in carcere in Brasile

Lo stupro risale al 2013 e fino a questo momento il brasiliano è stato in libertà. Nel gennaio 2022, la Corte di Cassazione aveva confermato la condanna di Robinho, come nelle sentenze in primo grado e in appello.

 

 

Robinho pochi giorni fa era tornato a parlare dell’accaduto: Se le accuse fossero state mosse nei confronti di un italiano bianco, sicuramente sarebbe andata in maniera differente. Grazie alla quantità di prove che possiedo, non sarei condannato” (QUI le sue parole complete).

  

 

Anche il presidente del Brasile Lula era intervenuto sul caso: “Robinho è già stato condannato in Italia e avrebbe dovuto scontare la pena qui. Sarà processato questo mese e spero che paghi il prezzo della sua irresponsabilità. Lo stupro è un atto imperdonabile, un crimine”. Robinho adesso sarà sottoposto a un’udienza di custodia, un esame forense, e sarà quindi mandato in carcere

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, si prova a chiudere per Toth: c’è fiducia. In uscita si va avanti per Nuno Tavares al Besiktas

La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…

10 secondi ago

Milan, Allegri: “Dobbiamo pensare a noi stessi e tornare alla vittoria”

L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…

25 minuti ago

Lazio, Sarri: “Taylor titolare? Dà l’idea delle nostre difficoltà. Tutti gli anni c’è l’impressione che sia l’anno zero”

Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…

30 minuti ago

Verona-Lazio, le formazioni ufficiali: Taylor subito titolare

Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…

1 ora ago

Liverpool, intervento chirurgico per Bradley: in dubbio per la sfida contro l’Italia

Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…

2 ore ago

Juventus, Spalletti: “La squadra va completata. David domani avrà fiducia”

Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…

2 ore ago