Robinho sconterà la pena per stupro in Brasile. L’ex giocatore del Milan era stato condannato nel 2017 dalla giustizia italia a 9 anni di carcere per violenza sessuale. L’Italia aveva chiesto che la condanna venisse espletata in Brasile e il Supremo tribunale di giustizia ha dato giudizio favorevole. L’ex attaccante è stato prelevato dalla polizia in Brasile nella prima serata di ieri.
Lo stupro risale al 2013 e fino a questo momento il brasiliano è stato in libertà. Nel gennaio 2022, la Corte di Cassazione aveva confermato la condanna di Robinho, come nelle sentenze in primo grado e in appello.
Robinho pochi giorni fa era tornato a parlare dell’accaduto: “Se le accuse fossero state mosse nei confronti di un italiano bianco, sicuramente sarebbe andata in maniera differente. Grazie alla quantità di prove che possiedo, non sarei condannato” (QUI le sue parole complete).
Anche il presidente del Brasile Lula era intervenuto sul caso: “Robinho è già stato condannato in Italia e avrebbe dovuto scontare la pena qui. Sarà processato questo mese e spero che paghi il prezzo della sua irresponsabilità. Lo stupro è un atto imperdonabile, un crimine”. Robinho adesso sarà sottoposto a un’udienza di custodia, un esame forense, e sarà quindi mandato in carcere
La situazione del calciomercato della Lazio, tra entrate e uscite. A centrocampo si prova a…
L'allenatore del Milan, Massimiliano Allegri (IMAGO) Le parole di Massimiliano Allegri, allenatore del Milan, dopo…
Le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport a pochi minuti da Hellas…
Le formazioni ufficiali di Verona e Lazio, gara valevole per la 20ª giornata di Serie…
Conor Bradley (IMAGO) Il terzino destro del Liverpool dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico nei…
Le parole di Luciano Spalletti, allenatore della Juventus, nella conferenza stampa della vigilia della sfida…