Categories: Interviste e Storie

Roberto il….magnifico! Insigne Jr e la rinascita del Parma: il Foggia steso sotto i colpi di Roberto nello stadio che fu di suo fratello Lorenzo

“Se hai bisogno e non mi trovi, cercami in un sogno.. amo te”. Un messaggio tatuato sul braccio destro qualche anno fa che racconta tutta l’essenza di Roberto Insigne. Un ragazzo semplice, senza fronzoli e molto molto romantico. Più o meno come gli altri tre pargoli di casa Insigne: Antonio, Lorenzo e il più piccolo di tutti, Marco. E se Lorenzo eccelle nel Napoli di Sarri, Roberto prova a non essere da meno in Serie B, con la maglia del Parma dove è arrivato verso la fine di luglio. Una chiamata di domenica mattina e una partenza lampo per la città ducale, in compagnia di papà Carmine e del proprio entourage. Ci è voluto qualche mese di rodaggio, ma adesso Insigne jr sembra aver praticamente raggiunto la forma ideale: per ulteriori informazioni chiedere a Entella e Foggia, abbattute sotto i colpi – e che colpi – di Insigne Jr. E pensare che con la Virtus gli sono bastati circa 20 minuti per cambiare la partita: prima l’assist a Calaiò, poi il gol nel recupero su assist dell’arciere stesso che gli ha ricambiato il favore: “Era da tanto che non segnavo, voglio dedicare il gol a mia figlia Patrizia”. Così, a fine partita. Una dedica per il suo gol più bello, proprio nel giorno in cui Patrizia – stesso nome di mamma – compiva 11 mesi. Il tempo di dedicarle il gol in conferenza, di dare un bacio alla moglie Elisabetta e alla piccoletta di casa, che è già tempo di prendere un altro treno: da Parma centrale a…Foggia! Stavolta Insigne jr parte titolare ed è uno spettacolo da stropicciarsi gli occhi. Corre, dribbla e… tira. Prima fa a venire il mal di testa a Loiacono e Vacca ma Guarna gli dice di no, poi confeziona un cioccolatino sotto il sette, dopo uno scambio con il solito Calaiò. E il momentaneo 0-2, una perla di rara bellezza per Roberto Insigne che realizza il secondo centro stagionale. Un gol alla… Insigne per l’appunto, nello stadio in cui Lorenzo, diversi anni fa, faceva vedere i suoi primissimi colpi con Zeman in panchina. Il resto è storia e a Napoli la conoscono tutti. Una storia che Insigne jr spera di scrivere, invece, a Parma, in una squadra che sta lentamente prendendo il volo. Intanto domenica al Tardini arriva l’Avellino con cui ha realizzato due anni fa la sua miglior stagione da professionista. Ma d’altronde…:”Se hai bisogno e non mi trovi, cercami in un sogno”. D’Aversa ha già preso appunti e a Parma sorridono tutti…

https://twitter.com/1913parmacalcio/status/922942464008351744?ref_src=twsrc%5Etfw

Foto @1913parmacalcio

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Inter, Ausilio: “Complicato fare mercato a gennaio, non c’è neanche necessità”

Le parole del direttore sportivo dell'Inter sull'inizio di stagione e sul mercato Presente al Gran…

2 minuti ago

Serie A, Simonelli su Milan-Como a Perth: “Andiamo avanti con fiducia”

Il Presidente della Lega Serie A, Ezio Simonelli, ha fatto il punto sulla possibilità di…

31 minuti ago

Napoli, Conte premiato come migliore allenatore della stagione 24/25

Antonio Conte (imago) Le parole dell'allenatore del Napoli Antonio Conte ai microfoni di Sky Sport…

2 ore ago

Totti: “La Roma può dire la sua. Un altro Mondiale senza l’Italia sarebbe un dramma”

Le parole di Francesco Totti sulla stagione della Roma e sulla Nazionale Impegnato a Miami…

2 ore ago

De Laurentiis vince il premio di miglior presidente della Serie A 24/25

Le dichiarazioni del presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, in occasione del Gran Gala del…

3 ore ago

Inter, Pio Esposito: “Pressione? Faccio ciò che ho sempre sognato”

Le parole di Pio Esposito sul palco del Golden Boy premiato come miglior giocatore italiano.…

3 ore ago