Categories: News Calcio

Roberto De Fanti: “Borini e Cataldi in Nazionale? Una vera soddisfazione. Che peccato per Mannone”

Orgoglio, stupore ed un pizzico di amarezza. Roberto De Fanti, ex direttore del Sunderland e adesso procuratore di Borini, Mannone e Cataldi, tra gli altri, è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Gianlucadimarzio.com per commentare la lista dei convocati diramata da Conte per lo stage di Coverciano in vista di Euro2016, nella quale figurano i suoi assistiti Borini e Cataldi. Tanta soddisfazione, ma anche un pizzico di rammarico per l’esclusione di Mannone dopo una stagione strepitosa del portiere italiano, culminata con la salvezza del Sunderland ottenuta da assoluto protagonista: “Sono molto contento per Borini e Cataldi; mentre mi dispiace per Mannone – ha affermato De Fanti – Posso dire di essere felice per 2/3 – ride, ndr – Fabio rientra nel giro della Nazionale dopo un po’ di tempo, anche se è sempre stato monitorato.

Cataldi invece è alla prima convocazione e mi fa ancora più piacere perché ciò vuole dire che Conte lo aveva già in mente anche se la Lazio ha avuto una stagione complicata. Entrambi ora si giocano le proprie carte e dovranno dare tutto per entrare agli Europei: Cataldi è uno dei migliori centrocampisti italiani e Borini uno dei migliori attaccanti che ha il grande vantaggio di poter giocare in tutti i ruoli dell’attacco in un ipotetico 4-3-3. Inoltre, sappiamo tutti quanto sia anche dedito al sacrificio. Hanno una grande occasione in questo stage che devono sfruttare al massimo: faccio loro un grosso in bocca al lupo, se lo meritano!”.

“Aggiungo peró che c’è anche del rammarico per Mannone – continua De Fanti – perché Vito è senza dubbio uno dei migliori portieri italiani e non sono io a dirlo, ma le statistiche: ha la percentuale di salvataggi sui tiri del 91%, il che in poche parole vuol dire che su 100 tiri ne para 90! È stato determinante per la salvezza del Sunderland… Però almeno è stato fatto un piccolo passo in avanti rispetto al passato perché settimana scorsa ha ricevuto per la prima volta la pre-convocazione, il che vuol dire che è entrato finalmente nella ‘mappa del calcio italiano’. Ora l’obiettivo è entrare stabilmente nei 23 della Nazionale dopo l’Europeo, l’ho detto anche a lui. Speravo fosse convocato già per questo stage ma pazienza, bisogna guardare avanti!”.

Alberto Trovamala

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Lazio, tra le priorità i rinnovi di Romagnoli e Gila: la situazione

La Lazio potrà tornare attiva sul mercato di gennaio, e tra le priorità ci sono…

8 minuti ago

Dalla cessione record di Mbappé alla creazione della Conference: le mille vite di Vadim Vasilyev

Dal grande lavoro al Monaco di Mbappé e James Rodriguez alla nuova vita da agente:…

2 ore ago

Thuram: “La Juventus è il miglior club d’Italia, qui si vede la differenza”

Dal rapporto con il fratello Marcus e il papà Lilian fino al legame con la…

3 ore ago

Roma, problema al quadricipite per Pellegrini: si teme una lesione

La Roma monitora le condizioni di Lorenzo Pellegrini, che ha accusato un problema al quadricipite:…

3 ore ago

Serie B, tra conferme e sorprese: la top 11 over 23 dopo 17 giornate

  Dalla solidità dei veterani alle sorprese più convincenti: dopo 17 giornate il campionato cadetto…

4 ore ago

È morta Maria Sole Agnelli, sorella dell’Avvocato: aveva 100 anni

Si è spenta Maria Sole Agnelli, sorella dell'Avvocato e di Susanna Agnelli: ex presidente della…

4 ore ago