Categories: News Calcio

Roberto Carlos: “L’Italia ha meritato la vittoria. La Serie A sarà molto interessante”

Una vita al Real Madrid, da leader e protagonista. Una stagione all’Inter e un grande legame con il nostro paese. Anche se le cose a Milano non andarono per il verso giusto: “Hodgson mi faceva giocare ala. Non ci siamo mai intesi – ha raccontato in una lunga intervista concessa a “La Repubblica”Colgo però l’occasione per salutare tutti i tifosi nerazzurri. È stata un’esperienza importante per me, mi ha formato molto. Ero sicuro che sarebbero tornati a vincere lo scudetto”.  

 

Il terzino brasiliano ha poi parlato degli Europei appena conclusi confessando di aver fatto il tifo per l’Italia: “Il gruppo di Mancini non ha vinto solo per il gioco propositivo e da squadra. Ha avuto la mentalità giusta. Solo così puoi passare, per testa e atteggiamento, dalla Spagna dei palleggiatori alla fisicità dell’Inghilterra. L’Italia è andata via via crescendo, stava bene fisicamente e ha meritato il titolo. Per i mondiali saranno tante le squadre europee a cui noi (il Brasile, ndr) dovremo stare attenti”.  

 

Roberto Carlos ha poi parlato della sua attuale  esperienza da responsabile del settore giovanile del Real Madrid: “Vedo partite ovunque. E gioco ancora per beneficenza. Siamo sempre noi, il gruppo del Real Madrid dei “galacticos”. Facciamo sempre scherzi e festa a ogni occasione. Il giocatore del calcio di oggi che mi somiglia di più? Marcelo.” 
Stesso ruolo, stesso club e stessa nazionalità.  

 

Infine ha concluso parlando della prossima Serie A e dei tanti grandi allenatori arrivati nel nostro campionato: “Sarà una Serie A combattuta e senza sconti. L’arrivo di uno come Mourinho alza sicuramente il livello. Anche se erediterà l’ottimo lavoro svolto da Fonseca. Sono poi curioso di vedere Sarri a Roma, sponda Lazio. Fa giocare un calcio offensivo, così come Inzaghi. Sarà un bel torneo, mi ricorda il periodo in cui ero in Italia”.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Clamoroso: Douglas Costa può tornare in Italia al Chievo Verona fino a giugno. Poi l’Al Ittifaq

Douglas Costa può tornare in Italia: il  Chievo Verona può portarlo in Serie D fino…

4 ore ago

La Juventus ci prova per Mateta: avviati i primi contatti

Per l'attacco, la Juventus vuole Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace  Qualora la Juventus decidesse di…

4 ore ago

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le trattative di calciomercato di mercoledì 14 gennaio 2026 Serie A Atalanta Dopo l'arrivo…

4 ore ago

I dribbling, la saudade per l’Italia e la suggestione Chievo: Douglas Costa, dove eravamo rimasti

Douglas Costa può tornare clamorosamente in Italia: sei mesi al Chievo Verona in Serie D…

4 ore ago

Roma, non si esclude una riapertura per Zirkzee

Joshua Zirkzee (IMAGO) La Roma non molla l'attaccante del Manchester United dopo l'arrivo di Robinio…

4 ore ago

Milan, Fofana continua a non aprire al Galatasaray

Il Galatasaray continua a parlare con il Milan di Youssouf Fofana: il centrocampista francese al…

4 ore ago