Categories: News Calcio

Navarro, baby prodigio al Monaco: batte il record di Pellegri e Mbappé

Montecarlo, il Principato dei giovani: il Monaco in difficoltà in campionato si affida ai veterani sul mercato ma non smette di lanciare talenti dal futuro assicurato. E la Coupe de France, la coppa nazionale, era l’occasione giusta per lanciare chi sembra avere davanti a sé un cammino da campione. Robert Navarro colpi da predestinato, età da record: nessuno ha esordito più giovane di lui con la maglia del Monaco, battuti anche i record di Mbappé e Pietro Pellegri che avevano fissato l’asticella. Merito di un subentro nel finale della partita contro il Canet Roussillon, vinta magramente per 1-0 ma che troverà il modo di rimanere nella storia proprio per l’esordio del piccolo catalano.

Un talento sfuggito al Barcellona che nella scorsa estate ha preferito andare nel Principato piuttosto che proseguire nella Masia. E i risultati gli hanno dato subito ragione dato che all’età di 16 anni e 8 mesi ha già calcato il campo con la prima squadra. Pellegri aspettò un mese di più, Mbappé addirittura due prima di cominciare a scrivere la storia sua e del Monaco.

Fa il trequartista, ha tocchi di palla da iniziato del gioco e i colpi del vero 10. La sua precocità può essere un fattore e Henry, qualora in campionato le cose dovessero mettersi a breve a posto, potrebbe puntare nuovamente su di lui, magari in partita ancora più competitive. Per riportare il Monaco a essere la squadra dei giovani, nonostante gli acquisti dei veterani di questi giorni.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago