Categories: News Calcio

Lewandowski: “Potrei invitare Ronaldo e Messi a mangiare al mio tavolo”

Vincitore del premio “FIFA World Player of the Year”, a un passo dalla Scarpa d’oro e probabilmente anche dal Pallone d’Oro, solo se il più prestigioso riconoscimento individuale non fosse stato annullato a causa del coronavirus. Un 2020 super quello di Robert Lewandowski, da anni ormai nell’élite degli attaccanti d’Europa.

Uno dei più forti al mondo…che vuole sedere al tavolo con i migliori. Chi sono? Sempre loro due, i due extraterrestri che stanno segnando quest’epoca calcistica, Messi e Ronaldo. “Sono seduti allo stesso tavolo al vertice da molto tempo, ed è per questo che non sono secondi a nessuno – racconta Lewandowski a France Football. Per questo non riesco a immaginarmi accanto a loro. Ma se prendiamo i miei numeri degli ultimi due anni, penso di essere stato abbastanza bravo. Dato che non posso sedere al loro tavolo, penso di poterli invitare a mangiare al mio”.

Ma l’attaccante del Bayern Monaco ha sempre buttato un occhio al calcio italiano, soprattutto da bambino, quando ammirava le azioni di due attaccanti azzurri. “Non ho ammirato molto i giocatori polacchi. Quelli che mi piacevano molto erano Alessandro Del Piero, Thierry Henry e Roberto Baggio, che ho visto giocare quando ero molto giovane. Ma quello che mi ha fatto realmente sognare sono stati i grandi stadi in cui si esibivano e soprattutto l’atmosfera che creavano i tifosi”, conclude il numero 9 dei bavaresi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

2025, il mercato che è stato: la top 11 degli acquisti in Serie A

Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…

3 ore ago

I “most improved”: le sorprese del 2025 nel calcio

La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…

5 ore ago

Douglas Luiz sulla Juventus: “Un anno difficile, ora sto bene”

Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…

6 ore ago

Le 5 storie di calciomercato del 2025 che ricorderemo

Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…

7 ore ago

Morto John Robertson, leggenda del Nottingham Forest

Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…

8 ore ago

Dall’Arsenal al Nizza: le squadre top e flop del 2025

Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…

9 ore ago