Categories: News Calcio

Lewandowski: “Potrei invitare Ronaldo e Messi a mangiare al mio tavolo”

Vincitore del premio “FIFA World Player of the Year”, a un passo dalla Scarpa d’oro e probabilmente anche dal Pallone d’Oro, solo se il più prestigioso riconoscimento individuale non fosse stato annullato a causa del coronavirus. Un 2020 super quello di Robert Lewandowski, da anni ormai nell’élite degli attaccanti d’Europa.

Uno dei più forti al mondo…che vuole sedere al tavolo con i migliori. Chi sono? Sempre loro due, i due extraterrestri che stanno segnando quest’epoca calcistica, Messi e Ronaldo. “Sono seduti allo stesso tavolo al vertice da molto tempo, ed è per questo che non sono secondi a nessuno – racconta Lewandowski a France Football. Per questo non riesco a immaginarmi accanto a loro. Ma se prendiamo i miei numeri degli ultimi due anni, penso di essere stato abbastanza bravo. Dato che non posso sedere al loro tavolo, penso di poterli invitare a mangiare al mio”.

Ma l’attaccante del Bayern Monaco ha sempre buttato un occhio al calcio italiano, soprattutto da bambino, quando ammirava le azioni di due attaccanti azzurri. “Non ho ammirato molto i giocatori polacchi. Quelli che mi piacevano molto erano Alessandro Del Piero, Thierry Henry e Roberto Baggio, che ho visto giocare quando ero molto giovane. Ma quello che mi ha fatto realmente sognare sono stati i grandi stadi in cui si esibivano e soprattutto l’atmosfera che creavano i tifosi”, conclude il numero 9 dei bavaresi.

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: ammenda e diffida per la Fiorentina

Le decisioni del Giudice Sportivo in merito alla dodicesima giornata di Serie A Nella giornata…

4 minuti ago

Atalanta, Palladino: “Vogliamo ritrovare il nostro DNA”

Le parole dell'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino in conferenza stampa L'allenatore dell'Atalanta, Raffaele Palladino, ha parlato…

15 minuti ago

Atlético Madrid, Simeone: “In futuro mi immagino allenatore dell’Inter”

Le parole di Diego Simeone alla vigilia della sfida di Champions League tra Atlético Madrid…

46 minuti ago

Juventus, troppa neve su Bodo: Chiellini e Comolli arriveranno con un minivan

 Chiellini e Comolli non possono atterrare a Bodo a causa della neve: arriveranno in minivan.…

3 ore ago

Open Var, Rocchi su Lazio-Lecce: “Il gol di Sottil era regolare, dobbiamo combattere le simulazioni”

Tanti gli episodi commentati da Gianluca Rocchi a Open VAR: tra questi anche il gol…

3 ore ago

Open VAR, Rocchi su Fiorentina-Juventus: “Decisione corretta dopo l’On Field Review”

Nel corso di Open VAR, Gianluca Rocchi ha commentato anche l'episodio del rigore revocato alla…

3 ore ago