Categories: News Calcio

Lewandowski: “Una Champions non basta. No al pallone d’Oro? Troppa fretta”

Robert Lewandowski è inarrestabile. 32 anni, dice la carta d’identità, ma più passa il tempo e più segna. Sono già 12 i gol registrati quest’anno in Bundesliga, in soli 8 incontri ufficiali. Macchina da gol. E un palmarès a cui non manca quasi più nulla. In estate è arrivata anche la vittoria della Champions League, un nuovo sogno realizzato: “Quella notte ho capito di aver realizzato il sogno di una vita intera. Toccare quella coppa è stato incredibile”, ha detto in un’intervista rilasciata al DailyMail. Incredibile, ha detto: a tal punto da passarci una notte insieme.

 

 

Il calcio ai tempi del Covid

Una stagione perfetta, sui campi da gioco. Un po’ meno nella vita di tutti i giorni. Sembrerà strano ma anche per un calciatore come lui, la pandemia, ha cambiato molte cose: “Non è stato facile, e continua a non esserlo. È difficile giocare senza pubblico, senza atmosfera”. Non solo calcio, ovviamente: “Nella vita privata dobbiamo essere responsabili. Non è facile non vedere amici e familiari, ma dobbiamo proteggerci e proteggere chi ci sta vicino. È difficile, ma dobbiamo farlo”.

Parlavamo di trofei. Ne ha vinti tutti, o quasi. Manca ancora il Pallone d’Oro. Sembrava l’anno perfetto, ma “qualcuno doveva decidere che quest'anno non sarebbe stato assegnato", dice. 'Forse è stato deciso troppo presto perché ogni competizione alla fine è stata portata a termine. Tanti giocatori, allenatori, giornalisti sanno che per me è stata la stagione migliore". Un’occasione persa. Di certo, non sarà l’ultima. Per questo il Bayern Monaco resta la soluzione migliore per provarci ancora: “Abbiamo vinto la Champions ma che sia chiaro: vincerne una non ci basta. Vogliamo riprovarci, sperando magari di poter festeggiare con i nostri tifosi, in uno stadio pieno”. E poi, chissà, potrebbe arrivare davvero anche il Pallone d’Oro…

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, la probabile formazione contro il Midtjylland

Le possibili scelte di Gian Piero Gasperini per la sfida di Europa League contro il…

7 ore ago

Inter, Chivu: “Questa squadra deve saper reagire ed essere consapevole”

Cristian Chivu (Credits: Andrea Rosito) Le parole di Cristian Chivu al termine della partita di…

8 ore ago

Atalanta, Palladino: “Sono sicuro che con questi ragazzi faremo grandi cose”

Le parole di Raffaele Palladino dopo il suo esordio in Champions League sulla panchina dell'Atalanta…

8 ore ago

Champions League, la classifica della League Phase

La classifica della League Phase di Champions League 2025/2026 La fase a girone unico di…

8 ore ago

Ranking UEFA, corsa al quinto posto in Champions League: l’Italia torna al quarto posto

Champions League (IMAGO) Il focus sul ranking UEFA, utile a capire quale Paese otterrà il…

8 ore ago

Atalanta Lookman: “Stanno accadendo molte cose, alcune si sanno altre meno”

Ademola Lookman (imago) Le parole di Ademola Lookman al termine del match tra Eintracht Francoforte…

8 ore ago