Arjen Robben ha deciso di dire basta. Dopo la fine della storia con il Bayern Monaco, club con il quale ha trascorso gli ultimi dieci anni della sua carriera vincendo praticamente tutto, l'esterno offensivo ha scelto di non continuare a giocare e di appendere gli scarpini al chiodo.
Ad annunciare l'addio al calcio giocato è stato lo stesso olandese classe '84, che ha spiegato come questa sia la scelta più complicata della sua vita. "Ho deciso di mettere fine alla mia carriera di calciatore professionista. Senza dubbio – ha spiegato Robben – questa è la decisione più difficile che ho dovuto prendere nella mia carriera. Una scelta in cui cuore e mente si sono scontrati duramente. L'amore per il gioco del calcio contrasta con la consapevolezza di non essere più un ragazzo di 16 anni. Al momento sono in ottima forma e da amante di tanti altri sport vorrei mantenermi così. La mia decisione è permanente, va bene così".
Dopo le esperienze con Groningen, PSV Eindhoven, Chelsea, Real Madrid e soprattutto Bayern Monaco, per l'olandese dunque la decisione di ritirarsi all'età di 35 anni: Arien Robben dà l'addio al calcio.
Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…
La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…
La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…
L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…
È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…
La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…