Categories: News Calcio

Bayern, Robben tra futuro e confessioni: “Sì, a volte ho simulato”

Caccia all'ottava Bundesliga all'ultima curva, per la miglior festa d'addio. "Mi rendo conto che la fine della mia storia al Bayern è vicina", ha raccontato Arjen Robben ai microfoni di Kicker. "Voglio vivere al massimo queste ultime settimane e chissà, magari provare a raggiungere i 100 gol in campionato. Altrimenti i miei figli mi sgridano", scherza l'attaccante olandese. A quota 98 in Bundes, 143 totali in 306 presenze in maglia Bayern. Numeri da leggenda.

Ma dopo 10 stagioni in Baviera, per Robben, 35 anni, è tempo di saluti. "Anche perché gli infortuni di questi ultimi mesi hanno reso tutto più difficile. Ora però sto bene". Con l'obiettivo di chiudere alla grande insieme a Franck Ribery, compagno di tante battaglie. "Ci salutiamo da amici anche se di discussioni ne abbiamo fatte. E per questo forse il nostro rapporto oggi è ancora più profondo". Tempo di riflessioni e confessioni. "Sì, a volte ho esagerato con le cadute. Ci sono dei video in cui non faccio una grande figura".

Poi parole al miele per Guardiola. "Pep alcisticamente è un genio. Con lui mi divertivo tantissimo, peccato perché avremmo potuto vincere di più in quelle stagioni: su sei partite di semifinale di Champions, ne avevo saltate quattro". La classe di Arjen fermata solo dal fisico. Ma non è ancora il momento di dire basta. "Sento di avere ancora 4-5 anni nelle gambe", spiega l'ex giocatore di Chelsea e Real. "Ho diverse offerte, non solo dall'Europa. La Cina? Non credo che ci andrei, è una soluzione che non mi convince del tutto. La mia intenzione è di continuare a giocare per squadre che puntano ai trofei: non so se sarei in grado di lottare per il quinto o il sesto posto". Mentalità Robben, fino all'ultima curva.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Buonanotte con il calciomercato

Tutte le principali trattative di ieri, giovedì 15 gennaio 2026, dei principali club italiani ed…

2 ore ago

Juventus, nuovi contatti per Mateta

La Juventus continua a seguire Jean-Philippe Mateta: i contatti sono proseguiti soprattutto con l'entourage, riflessioni…

2 ore ago

Fiorentina, è fatta per Harrison

La Fiorentina ha chiuso il terzo colpo di questa sessione di calciomercato: è fatta per…

2 ore ago

Inter-Hajduk, accordo per Mlacic. Il giocatore firmerà un contratto di 5 anni

L'Inter ha trovato l'accordo con l'Hajduk Spalato per Branimir Mlacic: il giocatore sarà in Italia…

2 ore ago

Milan-Maignan, parti vicinissime per il rinnovo: il portiere ha già dato il suo ok di massima

È vicinissimo l'accordo per il rinnovo tra il Milan e Mike Maignan: il giocatore ha…

2 ore ago

Fiorentina, offerta per il prestito di Thorstvedt

La Fiorentina insiste per Kristian Thorstvedt: i viola hanno presentato un'offerta per il prestito del…

2 ore ago