Caccia all'ottava Bundesliga all'ultima curva, per la miglior festa d'addio. "Mi rendo conto che la fine della mia storia al Bayern è vicina", ha raccontato Arjen Robben ai microfoni di Kicker. "Voglio vivere al massimo queste ultime settimane e chissà, magari provare a raggiungere i 100 gol in campionato. Altrimenti i miei figli mi sgridano", scherza l'attaccante olandese. A quota 98 in Bundes, 143 totali in 306 presenze in maglia Bayern. Numeri da leggenda.
Ma dopo 10 stagioni in Baviera, per Robben, 35 anni, è tempo di saluti. "Anche perché gli infortuni di questi ultimi mesi hanno reso tutto più difficile. Ora però sto bene". Con l'obiettivo di chiudere alla grande insieme a Franck Ribery, compagno di tante battaglie. "Ci salutiamo da amici anche se di discussioni ne abbiamo fatte. E per questo forse il nostro rapporto oggi è ancora più profondo". Tempo di riflessioni e confessioni. "Sì, a volte ho esagerato con le cadute. Ci sono dei video in cui non faccio una grande figura".
Poi parole al miele per Guardiola. "Pep alcisticamente è un genio. Con lui mi divertivo tantissimo, peccato perché avremmo potuto vincere di più in quelle stagioni: su sei partite di semifinale di Champions, ne avevo saltate quattro". La classe di Arjen fermata solo dal fisico. Ma non è ancora il momento di dire basta. "Sento di avere ancora 4-5 anni nelle gambe", spiega l'ex giocatore di Chelsea e Real. "Ho diverse offerte, non solo dall'Europa. La Cina? Non credo che ci andrei, è una soluzione che non mi convince del tutto. La mia intenzione è di continuare a giocare per squadre che puntano ai trofei: non so se sarei in grado di lottare per il quinto o il sesto posto". Mentalità Robben, fino all'ultima curva.
Chi sono stati i migliori acquisti del 2025 in Serie A? Ecco la nostra top…
La lista con alcuni dei giocatori che hanno visto accrescere di più il proprio valore…
Le parole di Douglas Luiz, ex centrocampista della Juventus e ora al Nottingham Forest, al…
Milan, Jashari (IMAGO) Le storie di calciomercato che hanno segnato il 2025: tra battaglie a…
Si è spento John Robertson, vincitore di due Coppe dei Campioni con il Nottingham Forest…
Il 2025 è agli sgoccioli: andiamo alla scoperta delle squadre top e flop dei maggiori…