Categories: News Calcio

Bayern, Robben tra futuro e confessioni: “Sì, a volte ho simulato”

Caccia all'ottava Bundesliga all'ultima curva, per la miglior festa d'addio. "Mi rendo conto che la fine della mia storia al Bayern è vicina", ha raccontato Arjen Robben ai microfoni di Kicker. "Voglio vivere al massimo queste ultime settimane e chissà, magari provare a raggiungere i 100 gol in campionato. Altrimenti i miei figli mi sgridano", scherza l'attaccante olandese. A quota 98 in Bundes, 143 totali in 306 presenze in maglia Bayern. Numeri da leggenda.

Ma dopo 10 stagioni in Baviera, per Robben, 35 anni, è tempo di saluti. "Anche perché gli infortuni di questi ultimi mesi hanno reso tutto più difficile. Ora però sto bene". Con l'obiettivo di chiudere alla grande insieme a Franck Ribery, compagno di tante battaglie. "Ci salutiamo da amici anche se di discussioni ne abbiamo fatte. E per questo forse il nostro rapporto oggi è ancora più profondo". Tempo di riflessioni e confessioni. "Sì, a volte ho esagerato con le cadute. Ci sono dei video in cui non faccio una grande figura".

Poi parole al miele per Guardiola. "Pep alcisticamente è un genio. Con lui mi divertivo tantissimo, peccato perché avremmo potuto vincere di più in quelle stagioni: su sei partite di semifinale di Champions, ne avevo saltate quattro". La classe di Arjen fermata solo dal fisico. Ma non è ancora il momento di dire basta. "Sento di avere ancora 4-5 anni nelle gambe", spiega l'ex giocatore di Chelsea e Real. "Ho diverse offerte, non solo dall'Europa. La Cina? Non credo che ci andrei, è una soluzione che non mi convince del tutto. La mia intenzione è di continuare a giocare per squadre che puntano ai trofei: non so se sarei in grado di lottare per il quinto o il sesto posto". Mentalità Robben, fino all'ultima curva.

 

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Roma, Ranieri: “Dobbiamo uscire dalle sabbie mobili. Dybala? So che vuole rimanere”

Le parole dell'allenatore della Roma, Claudio Ranieri, dopo la partita contro il Parma. La Roma…

21 minuti ago

Dybala, i tre punti, e “quel” Roma-Parma: le tre immagini del pomeriggio giallorosso

La Roma batte 5-0 il Parma all'Olimpico nella gara delle 12:30 nel segno di Paulo…

39 minuti ago

Inter, Inzaghi: “La società mi fa sentire apprezzato. Il 2024 ci ha uniti per sempre con la seconda stella”

La conferenza stampa di Simone Inzaghi in vista del match di Serie A di lunedì…

47 minuti ago

Venezia-Cagliari, le formazioni ufficiali

Le scelte definitive di Di Francesco e Nicola per la sfida dello stadio Pier Luigi…

1 ora ago

Piccola operazione per Mourinho: “Sto bene, tornerò in campo subito dopo le vacanze”

Piccolo intervento per José Mourinho, che ha lasciato la Turchia per una lieve operazione. L'allenatore…

1 ora ago

Roma, Ghisolfi: “Dybala? Nessun contatto con altri club”

Le parole del direttore sportivo giallorosso a pochi minuti dalla sfida con il Parma Il…

2 ore ago