Niente alcool, droga o gioco d’azzardo. Il vizio di Lorenzo Pellegrini è il gol. Lo sanno bene a Sassuolo dove in stagione ha segnato per 8 volte, lo sa bene Gigi Di Biagio, dal momento che con la sua Under 21 ha segnato un gol in due presenze nelle qualificazioni all’Europeo che si giocherà in Polonia a Giugno. Poi ha segnato ancora: due gol nelle ultime due gare amichevoli degli azzurrini, e da lì vorrebbe ripartire in vista dell’Europeo. “Mi piacerebbe affrontare la Spagna – racconta a gianlucadimarzio.com – perché l’abbiamo incontrata un mese fa in amichevole e abbiamo perso 2-1. Sarebbe bello rifarsi in una partita che conta davvero”.
Si candida ad una maglia da titolare nel centrocampo a tre di Di Biagio dove però ci sarà tanta concorrenza per un posto, anche se per Lorenzo Pellegrini conta sopratutto il gruppo. “In ritiro c’è tanto tempo libero e allora ci divertiamo soprattutto con la Play Station. Giochiamo in tanti: Ricci, Biraschi, Verre e Gollini sono gli avversari più frequenti”. In camera, invece, il compagno fisso è Federico Ricci: “sia in Nazionale che nel Sassuolo facciamo coppia fissa”. Inseparabili, come l’idea di calciatore modello che Lorenzo si porta dietro praticamente da sempre. “De Rossi è e sarà sempre il mio idolo. Impazzisco per lui, sia come calciatore e come persona”.
E De Rossi, come Pellegrini, è un centrocampista con il vizio del gol. Anche se Lorenzo tatticamente preferisce giocare in un altra posizione. “Mezzala mi piace tanto. Certo, ho giocato anche mediano a due ma da mezzala posso andare più in avanti, arrivare al tiro e fare gol”. Perché quel vizio, Lorenzo Pellegrini non ha alcuna intenzione di toglierselo.
Le formazioni ufficiali e le scelte di Vanoli e Nikolic per la gara di Conference…
Le formazioni ufficiali e le scelte di Italiano e Letsch per la gara di Europa…
La Roma perde il suo centrocampista per infortunio Brutte notizie per la Roma dal primo…
Le parole del direttore sportivo della Roma Frederic Massara sul mercato prima del match di…
Simon Kjaer, componente del board del Midtjylland ed ex difensore della Roma, ha parlato prima…
Il Napoli valuta l'operazione per l'infortunio di Billy Gilmour. Lo scozzese soffre da diverse settimane…