Categories: News Calcio

Rizzoli: “Fallo di Pjanic? Ecco perché la registrazione dell’episodio non esiste”

Prove di ripartenza. La Serie A si sta attrezzando per farsi trovare pronta in caso di ripresa di allenamenti collettivi e campionato. Nicola Rizzoli è stato ospite di #CasaSkySport parlando di alcune modifiche al regolamento che si stanno studiando per una possibile riprtenza sicura: "Stiamo facendo un lavoro con la Uefa e con le federazioni degli altri campionati. Il comportamento degli arbitri e dei giocatori in campo è argomento di discussione. In una fase di campionato dove si dovranno affrontare una partita dietro l’altra e il clima sarà caldo, una delle proposte è quella delle 5 sostituzioni durante la gara. Potrebbero aiutare. Prenderemo a breve una decisione".

Rispetto dei protocolli di sicurezza. Questo è il concetto chiave espresso dal responsabile degli arbitri. Ma il VAR resterà: "Ripresa con la tecnologia? Certo, stiamo lavorando con la Lega cercando di ridurre al minimo i rischi. Ci saranno 3 operatori invece che 4, possibilmente divisi da plexiglass e con mascherine e guanti. Se dobbiamo riprendere lo faremo seguendo tutti i protocolli di sicurezza. All’inizio della stagione ci sono stati diversi errori col Var perché bisognava adeguarsi alle nuove norme".

Inter-Juventus del 2018 e la direzione di gara di Orsato. Rizzoli prova a fare chiarezza sul fallo di Pjanic su Rafinha e sulla registrazione inesistente del VAR: "Non facciamo confusione: un provider della Lega mette gli audio del VAR a disposizione online, ma solo delle situazioni di protocollo della partita. Queste clip vengono mandate all’Ifab. E non sono di possesso dell’Aia. Pecoraro ha richiesto l’Intera registrazione di Inter-Juventus ma non esiste una registrazione unica. Un’ammonizione, sebbene fosse la seconda, non rientra nella situazione da protocollo per cui viene registrato. Che poi non sia stata presa una decisione corretta in campo, questo è un altro discorso".

 

Redazione

Dal 2011 ne abbiamo fatta di strada, sempre con voi al fianco. Ci piacciono le notizie, il mercato, il calcio. Sì, ma soprattutto le storie, le emozioni, il bello che questo mondo può regalare. E amiamo raccontarvelo.

Recent Posts

Neve e gelo attendono la Juventus con il Bodø: ma nessun rischio rinvio

Bufera di neve, forte vento e temperature sotto gli 0 gradi: cosa attende la Juventus…

1 ora ago

Atletico Madrid, Raspadori: “Qui sono felice. Inter avversario tosto, ma vogliamo vincere”

Al Corriere dello Sport l'intervista all'attaccante italiano Giacomo Raspadori, oggi pedina nello scacchiere dell'Atletico Madrid…

1 ora ago

Juventus, la probabile formazione contro il Bodø/Glimt

La Juventus si prepara alla trasferta in Norvegia contro il Bodø/Glimt di Champions League: la…

2 ore ago

Napoli, la probabile formazione contro il Qarabag: ancora difesa a tre, torna Politano dal 1′

La probabile formazione del Napoli di Antonio Conte per la sfida di Champions League contro…

2 ore ago

Prime pagine: “Milan, scudetto alla diavola”, “Juve sotto zero”

La gallery delle prime pagine dei principali quotidiani sportivi italiani in edicola oggi, martedì 25…

3 ore ago

Lutto nel mondo del calcio: è morto Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan

Lorenzo Buffon, storico portiere del Milan negli anni '50, è morto per un arresto cardiaco…

3 ore ago